Chloe Sullivan: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
pleonasmo, partitivo superfluo
Riga 42:
Chloe, sebbene appaia come un personaggio molto forte, ha un suo lato fragile, che emergerà specialmente quando scoprirà che la madre che l'aveva abbandonata, è rinchiusa in un ospedale psichiatrico a causa di una grave malattia mentale ereditaria. Chloe andrà a trovare la madre Moira solo nella [[Episodi di Smallville (quinta stagione)|quinta stagione]]. Nella [[Episodi di Smallville (sesta stagione)|sesta]] si scopre che Moira è una mutante da meteoriti, con l'abilità di controllare gli altri mutanti come lei, se in possesso di un loro oggetto personale. [[Lex Luthor (Smallville)|Lex Luthor]] è molto interessato a questa sua capacità per poter catturare tutte le persone infette (ciò fa parte del progetto 33.1). Quando Chloe era bambina, Moira la controllava mentalmente e questo quindi le fa scoprire, con angoscia, che anche lei sia infettata dalla kryptonite. Chloe viene catturata dalla LuthorCorp per essere sottoposta ad alcuni test a base del siero di meteorite. Questo accrescerà ulteriormente il suo odio verso Lex.
 
Chloe non ha mai avuto lunghe relazioni con i ragazzi fino alla [[Episodi di Smallville (sesta stagione)|sesta stagione]]. Si fidanzerà con il fotografo [[Jimmy Olsen]], una sua vecchia fiamma (con cui ebbe la sua "prima volta"), ma il rapporto sarà parzialmente incrinato dato che quest'ultimo pensa che lei sia ancora innamorata di Clark. Comunque i due si riconcilieranno. Nella [[Episodi di Smallville (settima stagione)|settima stagione]], Jimmy le chiede di sposarlo, ma la ragazza non riesce a rispondergli perché vengono interrotti da degli agenti governativi che l'arrestano con l'accusa di spionaggio a causa dei numerosi [[hacker]]aggi operati per aiutare Clark. Nell'[[Episodi di Smallville (ottava stagione)|ottava stagione]] Chloe, pur turbata dalle nuove capacità che possiede, decide di accettare la proposta di matrimonio di Jimmy Olsen.
 
Alla fine della [[Episodi di Smallville (terza stagione)|terza stagione]], in seguito all'acquisizione di un'importante prova per incastrare Lionel Luthor per il vecchio omicidio dei genitori Lachlan ed Eliza, Chloe e il padre vengono fatti saltare in aria nella loro casa. In realtà hanno inscenato una finto decesso, aiutati da Lex, per sfuggire a Lionel fino a quando non fosse stato arrestato. Intanto arriva a Smallville [[Lois Lane (Smallville)|Lois Lane]], la cugina di Chloe, per investigare sulla sua morte. In seguito le due cugine si dimostreranno molto legate tra loro, condividendo la passione per la "professione" di detective, anche se Lois non dimostrerà molto talento per la scrittura. Entrambe andranno a vivere insieme nell'appartamento al Talon, dopo che Lana si trasferisce a [[Metropolis (DC Comics)|Metropolis]] per gli studi universitari. Nella [[Episodi di Smallville (settima stagione)|settima stagione]] anche Lois viene assunta al [[Daily Planet]] e questo causerà qualche attrito lavorativo tra le due. A partire dalla quinta stagione, dopo il cambiamento di condotta di Lionel, si farà aiutare da lui per tentare di fermare i progetti di Lex.