Roby Rossini: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 84:
A luglio del [[2009]], dopo un periodo di "pausa artistica", Roby si riaffaccia sul mercato discografico con il brano ''Ridere e volare'' pubblicato da EmmeMusic/Self. Arrangiamenti pop, rigorosamente elettronici uniti a melodie italianissime e molto cantabili sono le caratteristiche principali di questo nuovo progetto affiancato da un videoclip. La pubblicazione sulle piattaforme digitali è accompagnata da un contest-remix promosso nei canali ufficiali dell'artista che riscuote molte adesioni da DJ emergenti italiani, ripubblicato dopo soli 3 mesi in una "Street Edition" contenente tre versioni estratte dal contest.
 
Il successo del brano dà la scintilla per farnead un progetto più ampio e definito che vede luce nel [[2010]].
Si tratta di "Pioggia Nucleare", pubblicato da Emme Music/Believedigital a marzo 2010 su più di 400 negozi digitali. Unun EP di 5 brani dove Roby Rossini scrive tutti i testi e le musiche affidando la produzione artistica a musicisti e produttori lontani dall'ambiente dance. L'album viene pubblicato nel Marzo 2010 su label Emme Music/Believedigital.
Ne esce un crossover estremamente attuale che strizza l'occhio al synth pop degli anni ottanta. Testi riflessivi e autobiografici, a tratti con divertenti riferimenti agli ambienti "disco" della notte.
 
=== Il ritorno alla dance ===