Uno (personaggio): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 73:
Si tratta di un'[[intelligenza artificiale]] creata da [[Everett Ducklair]]. È in grado di controllare in ogni sua parte la [[Ducklair Tower]], che ne costituisce il corpo centrale (tanto da presentarsi a Paperinik dicendo di ''essere a tutti gli effetti'' il palazzo), di svolgere calcoli di estrema difficoltà e di introdursi grazie alle sue superiori capacità nelle reti informatiche convenzionali più protette. Controlla anche la grande parte dei marchingegni costruiti da Ducklair.
È il più valido aiuto di [[Paperinik]], di cui conosce l'identità segreta. L'aspetto con cui si presenta agli umani è molto simile al viso di Everett Ducklair, solitamente presentato in forma di [[ologramma]] all'interno di una sfera verde. Il suo acerrimo nemico è [[Due (personaggio)|Due]],
Quando Uno si stufa dell'arredamento della Ducklair Tower, lo modifica senza preavviso (creando non pochi disagi a chi si trova nel mezzo della ristrutturazione, che in un batter d'occhio possono ritrovarsi dal salone a un angusto sgabuzzino). Nonostante possa sondare tutto il [[Sistema Solare]], Uno si sente prigioniero della torre, non potendo muoversi (come fanno invece gli altri esseri pensanti).
| |||