Luftschiffbau Zeppelin: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Chil (discussione | contributi)
Tra le guerre: fix wlink
Riga 33:
Nel biennio 1922-1923 giunse la commessa per la costruzione di un grande dirigibile. Lo [[LZ 126]] fu costruito per la marina degli USA e fu ribattezzato ZR-3 USS Los Angeles.
 
Il dirigibile [[LZ 127 Graf Zeppelin|LZ 127 ''Graf Zeppelin'']] fu costruito dopo la fine delle limitazioni.
Il dirigibile è battezzato con il nome del fondatore dell'azienda „Graf Zeppelin“ per la DELAG, sarà un noto dirigibile tedesco e pioniere dei voli transatlantici.
Sarà l'ultimo dirigibile, che la DELAG acquisterà dalla Luftschiffbau Zeppelin GmbH.
 
Nel 1928 ricevette dalla [[Good Year Zeppelin Corporation]], nella quale la tedesca Luftschiffbau Zeppelin GmbH aveva una partecipazione per i due terzi, la commessa per la costruzione di due grandi dirigibili, lo [[ZRS-4 USS Akron|USS Akron]] e lo [[ZRS-5 USS Macon|USS Macon]] per un valore di otto milioni di dollari. Entrambi i dirigibili furono usati dalla marina statunitense come portaerei volanti.
 
La [[Deutsche Zeppelin Reederei]] fu fondata nel 1935 con partecipazione statale del Reich tedesco. Doveva fornire l' [[LZ 129 Hindenburg|LZ  129 "''Hindenburg"'']].
 
La nave sorella dell'„Hindenburg“, l' [[LZ 130 Graf Zeppelin II|LZ  130 „Graf''Graf Zeppelin II“ II'']] fu costruito nel [[1938]] e fu l'ultimo dirigibile prodotto fino ad oggi. Furono i due più grandi dirigibili mai costruiti.
 
==Seconda Guerra mondiale==