Nora Wagner: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pil56-bot (discussione | contributi)
m top: smistamento lavoro sporco e fix vari
modifico in senso enciclopedico una espressione gergale
Riga 48:
Intanto, Nora ottiene un altro alleato, ''Jan Delbruck'', il commissario corrotto di ''Falkental'' che rinchiude Simon in prigione, facendolo picchiare, e ricatta Luisa minacciandola che se non lasciasse Simon e sposasse Henning, il suo amato farebbe una brutta fine. Tutto questo su richiesta di Nora, la quale per ricavare i soldi per riscattare i debiti con Delbruck, mette su una fondazione dedicata ad Harald Becker per giovani scienziati, che però non va a buon fine. I suoi debiti vengono però estinti da Annabelle. È il momento per la Gravenberg di mettere a punto un nuovo piano per uccidere Helena Bernstain, nuova promessa sposa di Richard, per evitare le nozze con quest'ultimo, suo amore. Nell'incidente messo a punto da Delbruck, anche stavolta sotto pagamento di Annabelle, viene messa in mezzo anche Nora, la quale ne esce fortunatamente salva, mentre Helena perde la vita.
 
Da questa disgrazia Nora decide di non farsi abbindolare più da sua madre, soprattutto dopo aver lasciato che lei rischiasse la vita nell'incidente previsto per Helena. Intraprende così di nuovo il percorso verso Simon, stavolta di nuovo con il sostegno di Henning, ora più agguerrito per riconquistare Luisa. I due dapprima fingono una relazione, dopodiché approfittano della gelosia di Simon facendo in modo che lui trovi la sua amata Luisa insieme a letto con Henning. Nora somministra così dei sonniferi alla sorella e, per evitare che Henning si tiri di nuovo indietro, anche al suo braccio destro, inscenando così una notte di passione tra i due. Simon cade così nella trappola e affoga i suoi sentimenti nell'alcool alla fine del quale si lascia andare in una passionale scena di sesso con Nora. Il rapporto tra Simon e Luisa sembra ormai essere definitivamente concluso, soprattutto dopo che la Maywald scopre del tradimento con Nora. Quest'ultima però, dopo la partenza di Luisa lontano da ''Falkental'', realizzasi rende conto di aver perso sua sorella che le era stata sempre vicina e viene presa dai rimorsi, ovvero il punto di partenza verso il quale comincia la conversione della giovane Van Weyden.
 
Nora vorrebbe riuscire ad incriminare Jan Delbruck e sua madre, gli unici a conoscenza delle sue malefatte, ma rimane cosciente del fatto che se loro vengono condannati lo sarà anche lei. Decide quindi di costituirsi per pulirsi la coscienza, anche dopo il ritorno di sua sorella, ora riappacificata con Simon. Accade però che mentre sta per deporre la sua firma dove conferma tutti i suoi crimini, e così anche quelli di Annabelle e Delbruck, essendone coinvolti, Nora ha un malore e scopre così di essere rimasta incinta durante la notte trascorsa con Simon. La notizia pare aver scosso un po' tutti i personaggi della soap, ma Nora ora non può costituirsi per non mettere in pericolo la salute del bambino. La gravidanza aumenta ancora di più la conversione di Nora, che all'inizio aveva deciso di abortire, ma poi cambia idea. Ora, lei è anche felice per il futuro che hanno davanti Simon e Luisa. I due però sono ancora ostacolati, non più da Nora, ma dal destino: Simon durante la ricerca delle fedi cadutele da una mongolfiera mentre faceva la sua proposta di matrimonio a Luisa, cade da un albero e subisce un [[aneurisma]]. Il giovane Becker è così costretto a subire un delicatissimo intervento, alla fine del quale entra in stato di coma. Per salvare Simon, Nora fa una preghiera al Signore, giurando che se Simon guarisse lei andrà a costituirsi.