2D (personaggio): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Messbot (discussione | contributi)
modifico in senso enciclopedico un verbo generico/polivalente
Riga 10:
A 19 anni, iniziò il periodo più sfortunato della sua vita dopo che un teppista, [[Murdoc Nicalls]] (31) irruppe volontariamente con la sua Vauxhall Astra attraverso il muro dell'Emporio di Organi Musicali di Zio Norm dove Stu-Pot era solito lavorare, in un tentativo di rapinare il negozio e rubare i sintetizzatori. Il parafanghi di Murdoc andò a finire contro la testa di Stu-Pot, lasciandolo con un [[ifema]] (rottura dei vasi sanguigni permanente) al suo occhio destro e mettendolo in profondo stato comatoso. Murdoc fu arrestato e condannato a scontare 30.000 ore di servizi sociali per prendersi cura di Stu-Pot in stato vegetativo per 10 ore a settimana.
 
Un anno dopo, in un patetico tentativo di impressionare delle donne, Murdoc tentò un 360° in un parcheggio a Nottingham con la sua auto che spedì Stu-Pot fuori dal finestrino del veicolo fracassandolo, facendogli sbattere la testa sull'asfalto. Questo incredibilmente lo svegliò dal coma e gli fece diventare completamente nero a causa del sangue anche l'altro occhio. Fu dopo di ciò che Murdoc lo soprannominò "2D", rivelando così che le origini del nome non hanno nulla a che fare con il termine "bidimensionale" ma che piuttosto sta per le due ammaccature nelle orbite oculari. Insolitamente, Stu-Pot adorò il suo nuovo soprannome tanto da smettere di usare completamente il suo nome di nascita e anche da firmare usando " due " come nome e " D " come cognome. 2D appariva come qualcuno con una storia di violenti colpi in testa e una completa mancanza di intelligenza. Dam Albarn e Jamie Hewelett dissero a proposito di questo che è come se ci sia un foglio bianco là dove dovrebbe esserci il cervello. Durante la pausa 2D lavorò nel negozio del padre nell'Eastbourne per risparmiare soldi per la moto che avrebbe voluto comprarsi; lì incontrò Shane Lynch dei [[Boyzone]] e divennero buoni amici. Poco dopo essersi incontrati, 2D adottò uno stile da [[teddy boy]] ed era solito girare in città con Shane. Non pensò più ai Gorillaz per 4quattro anni, fino a quando non ricevette una lettera da Noodle e da lì decise di ritornare ai Kong Studios con nuova fiducia dopo averessersi reso realizzatoconto che era il responsabile del successo dei Gorillaz.
 
Dopo la cospirazione di El Mañana, 2D e Russel erano distrutti dall'ipotetica morte di Noodle. Questa era in realtà un inganno ma la band si separò di nuovo. Secondo Murdoc, il loro cantante era "... da qualche parte, probabilmente starà provando a diventare attore, modello o qualcos'altro..."