Auf zum Tanze!: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
EnzoBot (discussione | contributi)
m top: clean up, replaced: [[Johann Strauss jr → [[Johann Strauss (figlio) using AWB
mNessun oggetto della modifica
Riga 8:
Tra gli illustri ospiti vale la pena di citare lo scultore Viktor Tilgner, l'artista Josef Zrnich, gli editori musicali Alwin Cranz e Gustav Lewy, il compositore [[Adalbert von Goldschmidl]], il direttore del Theater an der Wien Franz Jauner e gli scrittori Ludwig Hevesi e Vincenz Chiavacci.
 
Prima che iniziasse la cena, il pianista [[Alfred Grunfeld (1852-1924)Grünfeld]], eseguì il suo minuetto op. 31 e Gustav Walter cantò l'aria ''Der Frhling lacht'' dall'operetta di Strauss ''Simplicius'', accompagnato al pianoforte dal compositore stesso. La cena, commissionata al famoso ristoratore [[Eduard Sacher]], venne interrotta da due discorsi, non ufficiali, in uno dei quali il Dr. Fialla recitò una spiritosa poesia basata su giochi di parole riferiti ai titoli delle operette di Strauss.
 
Dopo cena ad ogni ospite fu consegnato, in ricordo della serata, un dono accompagnato da un biglietto indicante la data del ballo, circondata da un motivo floreale, e contenente un facsimile autografato della nuova ''polka-schnell'' composta da Johann Strauss appositamente per l'occasione.