Batman: Arkham Knight: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 542:
== Storie di Gotham City ==
Similmente alle “Storie di Arkham City” da ''[[Batman: Arkham City]]'', risolvendo gli enigmi dell'Enigmista usando la modalità detective su edifici, documenti, scene e oggetti Batman sbloccherà una sezione speciale che rivela molti retroscena prima degli eventi del gioco, nonché i destini di alcuni dei personaggi citati, ma non apparsi. Qui di seguito, la lista delle storie e breve riassunto:
* '''''Fedele servitore''''': dopo anni di servizio presso [[Villa Wayne]], Alfred Pennyworth sa ogni cosa di padron Bruce Wayne, ma capisce che il comportamento di questi è cambiato negli ultimi tempi, più deciso a stanare il crimine, più stanco, più riservato dopo la morte del Joker.
* '''''Wonder Tower''''': evento poco prima dei disordini di Arkham City nel secondo gioco. In una conversazione privata in cima alla Wonder Tower, un debole [[Ra's al Ghul]] e il suo fido complice [[Hugo Strange]] sono pronti per attuare il Protocollo 10.
* '''''Angelo custode''''': Azrael osserva da lontano Batman mentre sventa una rapina in strada e ferma due ladri. Lo giudica, vorrebbe che i criminali venissero puniti più severamente.
* '''''Ritorno''''': secondo la storia e una registrazione al deposito prove della polizia di Gotham City, dopo Arkham City Bane ha deciso di darci un taglio al Venom e lotta ogni giorno contro la sua astinenza. Ritornato al suo paese natale, la corrotta Santa Prisca, diverrà un violento difensore degli innocenti, uccidendo molti trafficanti di droga e progettando di colpire il carcere di massima sicurezza Peña Duro, per vendicarsi della sua vita passata lì, dove divenne il mostro che è.
* '''''La trappola''''': una storia di Barbara Gordon, quando vestiva i panni di Batgirl, con il Joker che rapisce suo padre, il Commissario Gordon. Si tratta dell'antefatto del DLC ''Questioni di
* '''''Propositi''''': diario dell'[[Uomo Calendario]], trovato in un appartamento, tenuto nei giorni festivi. Ogni giorno, una follia o un crimine. Per la notte di [[Halloween]], il criminale aveva in serbo un piano contro Batman, ma si vedrà anticipato dallo Spaventapasseri.
* '''''Calice avvelenato''''': Aaron Cash è stato promosso come quinto sovrintendente del commissariato poco prima dell'inizio del gioco e ora lavora per Gordon, cosciente dei rischi che si accollerà da quel momento in poi.
* '''''In cerca di preda''''': Catwoman si intrufola
* '''''Carico''''': antefatto della missione ''[[Batman: Arkham Knight#Sotto la superficie|Sotto la superficie]]'' dal DLC ''L'era dell'infamia''. Delle guardie trasportano Killer Croc in gabbia sul [[Penitenziario di Iron Heights|dirigibile-prigione di Iron Heights]], ma questi si sveglierà a effetto sedativo finito e li massacrerà, fuggendo più pericoloso che mai.
* '''''La missione''''': un barbone va al rifugio del Diacono Blackfire, trovando accoglienza, cibo e sermoni.
Riga 560:
* '''''Ricaduta''''': il Commissario Gordon mal sopporta che molti dei prigionieri sfuggiti al massacro di Arkham City siano ora rilasciati con udienze sulla libertà di parola, ma è insopportabile che anche il folle Enigmista abbia la stessa opportunità.
* '''''Giochi di potere''''': uno della banda del Joker (ora di Harley Quinn), Scratch, è stufo della follia della donna e decide di assassinarla e offendere la memoria del suo ex-capo per diventare il nuovo capobanda. Mentre installava una bomba nella stanza di Harley, verrà scoperto e ucciso da questa.
* '''''Tieniti stretti gli amici''''': storia dei tempi d'infanzia di Bruce, neo-orfano ed erede miliardario, passati in compagnia dell'amico di giochi Thomas Elliott. Già ai tempi, Elliott lo invidiava e sperava che i suoi genitori morissero, poiché il padre era un violento alcolizzato mentre la madre, proveniente da un passato di povertà, sopportava le violenze del marito. Deciso a ucciderli, per ereditare la
* '''''Margheritina''''': storia sulle origini di Poison Ivy, all'epoca Pamela Isley, della scoperta dei suoi poteri di controllo delle piante e l'inizio della sua carriera da eco-criminale.
* '''''Semplicemente Jack''''': Jack Ryder, in una sua registrazione privata, confessa di aver sì detto alla polizia che chiunque avesse vissuto orrori ad Arkham City debba essere risarcito, ma riferendosi a se stesso e non ai detenuti, che in seguito verranno effettivamente rilasciati, con rabbia di molti.
* '''''La caduta''''': storia di Jason Todd, spintosi per uccidere il Joker per giustizia, ma che invece a sua volta verrà catturato e, in seguito, torturato.
* '''''Fissazione''''': una visita di Batman al Joker
* '''''Falsa alba''''': le aspettative dell'agente Owens (il poliziotto all'inizio del gioco, al bar) su una vita felice in una Gotham migliore dopo Arkham City sono molto ottimiste, non figurandosi di venire in seguito gasato dallo Spaventapasseri e di aver ucciso inevitabilmente vari civili.
* '''''Ripensamento''''': Lucius Fox viene incaricato dal suo datore di lavoro Bruce Wayne di rendere la [[Batmobile]] fornita di un maggiore potenziale offensivo, cosa
* '''''Nella tana del coniglio''''': antefatto della missione ''[[Batman: Arkham Knight#Il paese delle meraviglie|Il paese delle meraviglie]]'' dal DLC ''L'era dell'infamia''. Il [[Cappellaio Matto (DC Comics)|Cappellaio Matto]], che ha ricevuto l'amnistia, è ora alle prese con l'aspetto della sua nuova “[[Alice (Alice nel Paese delle Meraviglie)|Alice]]”.
* '''''Rumore bianco''''': Kirk sta per esaminare un ''[[Desmodus rotundus]]'' (pipistrello vampiro) per trovare una cura alla sua sordità cronica, non volendo rinunciare alla musica e alla voce di sua moglie.
Riga 581:
* '''''Nato di lunedì''''': un agente di polizia di turno all'obitorio assiste alla resurrezione di [[Solomon Grundy (personaggio)|Solomon Grundy]].
* '''''Relazione fra colleghi''''': Barbara e Tim Drake sono ancora molto legati fra loro, ma hanno rinunciato. Il dovere verso Gotham prima di tutto, gli esami del sangue di Henry Adams hanno la priorità sui sentimenti.
* '''''Portar fuori l'immondizia''''': ormai rilasciato, Due Facce si da' ai servizi legali come una volta e alla raccolta dei rifiuti, progettando, nel frattempo, rapine.
* '''''Si inizia''''': [[Vicki Vale]] spera di strappare all'ex sindaco Sharp un'intervista esclusiva sui suoi crimini al tribunale dove è stato, nel frattempo, prosciolto, con delle nuove prove incriminanti che lo riporteranno in seguito in prigione.
* '''''Cicatrici''''': mentre avvengono i disordini nel gioco, [[Victor Zsasz]] si diverte ad uccidere gli uomini di Pinguino, Due Facce e Spaventapasseri, ancora in attesa di aggiungere Batman alla sua collezione di cicatrici.
|