Batcaverna: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 90381324 di 80.117.46.3 (discussione) supposizioni |
m WPCleaner v1.43 - Disambigua corretto un collegamento - Knightfall |
||
Riga 33:
Un secondo accesso si trova distante dalla villa, camuffato come una parete rocciosa (a seconda delle versioni si tratta di una grande parete scorrevole o di un [[ologramma]]). Questa grande apertura dà su una strada sotterranea ed è utilizzata per entrare e uscire dalla Batcaverna con la Batmobile.
Il terzo e ultimo accesso è proprio il pozzo abbandonato che Bruce ha scoperto da bambino, nascosto da una botola. Questa entrata riveste un'importanza fondamentale nello [[storyarc]] di ''[[Batman: Knightfall|Knightfall]]'', durante il quale [[Jean Paul Valley]], alias [[Azrael]], prende il mantello di Batman sostituendo Wayne, divenuto [[paraplegico]]. Nella conclusione della trama, un Valley impazzito rifiuta di cedere nuovamente i panni del Cavaliere Oscuro a Bruce, che nel frattempo è guarito, e si barrica nella Batcaverna. Ma Azrael non conosce l'accesso tramite il pozzo abbandonato e sarà proprio grazie a questo passaggio che Wayne, [[Dick Grayson]] e [[Tim Drake]] riusciranno a infiltrarsi nella grotta per lo scontro finale con Valley.
In alcune versioni di Batman, viene descritto un quarto accesso tramite un fiume sotterraneo, che servirebbe per entrare e uscire con il [[Batscafo]]. Tuttavia, questo passaggio compare nei fumetti solo raramente.
|