9 (film 2009): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 48:
Uno scienziato riceve l'ordine dal suo dittatore di creare una macchina in nome del progresso scientifico. Lo scienziato utilizza il suo intelletto per creare il ''Cervello'' un robot autonomo. Tuttavia il dittatore non usa questa creazione per la scienza, ma per costruire un esercito di macchine per sconfiggere i suoi nemici. Per far questo costruisce una corazza al Cervello per permettergli di manipolare oggetti: questa corazza verrà chiamata Fabbricante di Macchine. In mancanza di un'anima umana, il Fabbricante di Macchine riesce però difettoso e scatena infine una guerra contro gli uomini con macchine di sua invenzione, che sotto il suo controllo sterminano tutta la vita organica. Per salvaguardare il futuro, lo scienziato sfrutta la sua anima e crea 9 bambole di pezza attraverso l’[[alchimia]].
 
Qualche tempo dopo, l'ultima bambola, chiamata 9, si risveglia nel laboratorio dello scienziato. 9 si avventura nella città ormai devastata, portando con sè un talismano trovato nel laboratorio, e incontra 2, un inventore vecchio e fragile che gli dà una scatola vocale. L'ultima macchina superstite rimasta, la Bestia-Gatto, attacca la coppia e rapisce 2. 9, ferito, perde i sensi. Si risveglia ospitato da altre bambole, tra cui il leader dogmatico 1, la sua massiccia guardia del corpo 8, l'ingegnere con un occhio solo 5 e 6 una specie di oracolo.
1 afferma che 2 è ormai morto, ma 9 e 5 decidono di andare a salvarlo. Seguono le tracce della Bestia-Gatto in una fabbrica dove trovano 2. 7, l'unica donna delle bambole, arriva e uccide la Bestia-Gatto.