Michael Dudikoff: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 29:
Nel 1993 gira 22 episodi della serie televisiva d'azione ''[[Cobra investigazioni]]'' prodotta da [[Stephen J. Cannell]],spin-off della serie Renegade. Nel 1994 è la volta del film d'azione ''[[Avamposto cinese]]'' accanto a [[R. Lee Ermey]]. L'anno successivo lo vediamo nel film fantascientifico ''[[Cyberjack-Sfida finale]]'' accanto a [[Brion James]]. Nel 1996 prende parte a diversi film: ''[[Soldier Boyz]]'' con [[Jacqueline Obradors]], ''[[Due sotto tiro]]'' con [[Lisa Howard]], e nel film d'azione ''Moving Target'' accanto a [[Michelle Johnson]] e l'attore di colore [[Billy Dee Williams]]. Anche il 1997 lo vede impegnato in diversi film: nel seguito del film Due sotto tiro intitolato ''[[Presi di mira]]'' con [[Tony Curtis]] e sempre [[Lisa Howard]], nei due film in stile die-hard ''[[Situazione critica]]'' dove recita con [[Paul Winfield]] e l'artista marziale [[Richard Norton]], e ''[[Agguato in fondo al mare]]'' accanto all'attore tedesco [[Reiner Schòne]] e [[Catherine Bell]] e infine nel film western ''[[The Shooter (film 1997)|The Shooter]]'' accanto a [[Randy Travis]].
 
NelTra il 1998 e il 1999 recita accanto a [[Marlee Matlin]] nel film thriller drammatico ''[[In Her Defense|Difesa personale]]'', nel film d'azione ''[[Uno per tutti (film 1998)|Uno per tutti]]'' con [[Lee Majors]], nel film d'azione ''[[Freedom Strike]]'' accanto all'attore e cantante rap [[Tone Loc]], e recita anche nel film d'azione ''[[Black Thunder]]'' sempre accanto a [[Catherine Bell]] e nel film commedia ''[[Ringmaster (film)|Ringmaster]]'' con protagonista [[Jerry Springer]]. Nel 1999 è protagonista ancora di altri tre film: ''[[Insieme per uccidere]]'' con [[Brennan Elliott]], ''Onda d'urto'' film d'azione diretto dal regista [[Fred Olen Ray]] e sempre diretto dallo stesso regista appare nel film [[Fugitive mind]]. Nel 2002 ritorna a recitare nel film di fantascienza ''[[Stranded (film 2002)|Stranded]]'' accanto a [[Ice-T]] ancora diretto da Fred Olen Ray e nel film ''[[Fuoco sulla città]]'' diretto da [[Jym Wynorsky]] accanto a [[Tom Arnold]]. Nel 2002 recita per la prima volta la parte del cattivo nel film catastrofico/d'azione ''[[Gioco nella tempesta]]'' accanto a [[Treat Williams]] e [[Susan Walters]] e infine nel film drammatico ''Quicksand'' diretto da [[Sam Fistemberg]] con [[Dan Hedaya]]. Dal 2002 in poi l'attore non è apparso più in un film o serie Tv, nel 2009 ha partecipato ad un episodio in qualità di quest stars in CSI New York dove interpreta il padre della cerca disperatamente la figlia che era stata rapita da un gruppo di persone di un traffico di schiave sessuali.
 
Dopo dieci anni di inattivà, nel 2013 torna a recitare con un piccolo ruolo nel film ''[[Attacco al potere - Olympus Has Fallen]]''.
Riga 65:
* ''[[Soldier Boyz (videogioco)]]'', regia di Jed Weintrob (1997)
* ''[[The Shooter (film 1997)|The Shooter]]'', regia di [[Fred Olen Ray]] (1997)
* ''[[In Her Defense]]'', (1998)
* ''[[Uno per tutti (film 1998)|Uno per tutti]]'', (1998)
* ''[[Freedom Strike]]'', (1998)
* ''[[Black Thunder]]'', (1998)
* ''[[Ringmaster (film)|Ringmaster]]'', (1998)
* ''[[In Her Defense]]'', (1998)
* ''[[Insieme per uccidere]]'', (1999)
* ''[[Onda d'urto (film)|Onda d'urto]]'' (''Counter Measures''), Fred Olen Ray (1999)