Adult Swim: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 16:
Nel giugno 2001, TV Guide ha intervistato il vecchio presidente della Cartoon Network, Betty Cohen. Cohen ha rivelato che quel settembre sarebbe uscito un nuovo blocco di programmazione, rivolto ad un pubblico adulto. Durante quel mese, al Cartoon Network Confidential di New York City ci fu la trasmissione di un nuovo episodio di Space Ghost Coast to Coast dal titolo Kentucky Nightmare, del pilota di capitano Linger e di un inedito episodio di Home Movies, fino ad allora visto solo su UPN. La prima trasmissione anime fu [[Cowboy Bebop]]. Il blocco inizialmente trasmetteva gli episodi nuovi la domenica sera, con le repliche il giovedì sera.
 
Il 28 marzo del 2005, conAdult sedeSwim adfu [[Turnerseparato Broadcastingda System|AtlantaCartoon Turner Broadcasting System]]Network, sonopur iniziaticontinuando ia [[feedback]]trasmettere riguardantisotto Adult Swimquest'ultima, separatamente da scopi demografici e di ascolti. Di seguito alla critica, sièsi è scoperto che il bloccocanale era guardato, soprattutto, da giovani adulti di età compresa tra i venti e i trenta anni, molti dei quali frequentavano il [[college]]. Il 1º settembre 2004, un articolo di una rivista Promo, affermava che Adult Swim sarebbe passata in 30 [[università]] diverse degli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]], per promuovere la formazione deli loro bloccoprogrammi, distribuendo anche manifesti per le stanze degli studenti.
 
Sarebbe diventato sempre più comune per Adult Swim trasmettere episodi inediti di show preesistenti come [[Mission Hill]], [[Baby Blues]], [[The Oblongs]] e l'ultimo episodio della terza stagione de [[I Griffin]], ''[[Episodi de I Griffin (terza stagione)#Come non pagare le tasse|Come non pagare le tasse]]''. Adult Swim ha avuto anche un ruolo importante per la rinascita di due popolari serie animate: il già citato I Griffin e [[Futurama]]. I Griffin debuttò con le repliche su Adult Swim il 20 aprile del 2003, diventando immediatamente il programma top-rated (più votato) del blocco. Il 29 marzo del 2004, la [[Fox]] ha annunciato il rinnovo della serie de I Griffin, per la [[Episodi de I Griffin (quarta stagione)|quarta stagione]], prima di annunciarne la cancellazione. Poco dopo l'annuncio, [[Jim Samples]], direttore, generale e vicepresidente esecutivo di [[Cartoon Network]] ha commentato: "''Portare I Griffin alla scaletta di Adult Swim lo scorso aprile ha davvero contribuito a trasformare il blocco in un fenomeno culturale per i giovani adulti''". [[File:Adult Swim creators.jpg|miniatura|347x347px|Diversi autori e scrittori di Adult Swim al [[San Diego Comic-Con International|San Diego Comic Con]] del 2006. Da sinistra a destra: [[Keith Crofford]], [[Seth Green]], [[Matthew Senreich]], [[Scott Adsit]], [[Dino Stamatopoulos]], [[Tommy Blacha]], [[Brendon Small]], [[Jackson Publick]] e [[Doc Hammer]].]]
Riga 22:
 
=== Contenuto e espansioni (2007-presente) ===
Nel 2007, Adult Swim ha annunciato l'estensione notturna del loro bloccocanale televisivo a partire da quel luglio. Fino ad allora, il blocco era visto solo il sabato e il giovedì. Il 6 luglio dello stesso anno, Adult Swim ha avuto la sua prima trasmissione un venerdì con la maratona notturna della quinta stagione de [[I Griffin]], con l'episodo inedito, ''[[Episodi de I Griffin (quinta stagione)#I due papà di Peter|I due papà di Peter]]''. Anche la gag del [[Pesce d'aprile|Pesce d'Aprile]] non è mancata, questa volta con la trasmissione del film [[Aqua teenagerTeen Hunger forceForce Colon Movie Film for Theaters]], in [[Picture-in-Picture|picture-in-picture]] con audio SAP.
 
[[Angus Oblong]], creatore di [[The Oblongs]], ha rivelato di essere al lavoro sui nuovi episodi della serie su Adult Swim. Adult Swim, il 4 luglio 2010, ha chiesto in studio la produzione di nuovi episodi, affermando che "''alcuni hanno detto sì, alcuni hanno detto no''", annunciandone indirettamente la conclusione definitiva dello show.
 
Il 27 dicembre del 2010, il bloccocanale è stato spostato un'ora prima, quindi dalle 21:00, estendendola trasmissione fino a nove ore. Inoltre, il 31 marzo 2014,lo stesso bloccocanale è stato spostato di un'altra ora, alle 20:00, estendendo ulteriormente i programmi fino a ben dieci ore. A volte, [[Cartoon Network]] abbona un'ora ad Adult Swim rendendolo attivo di nuovo dalle 21:00. Questo è successo due volte nel 2014, con intervalli che variano dal 26 ottobre al 29 novembre 2015 e dal 26 settembre al 5 dicembre 2016. Dal marzo 2017 sono stati reinseriti i vecchi bumper in bianco e nero, esclusivamente per le pubblicità commerciali.
 
=== Stilistica di Adult Swim ===