Gameforge: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Recupero di 2 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i. #IABot (v1.6.1)
Riga 28:
La '''Gameforge AG''' (precedentemente '''''Gameforge GmbH''''') è un'azienda sviluppatrice di [[videogiochi]]. È specializzata nei [[Browser game]] e nei [[MMORPG]]. Fondata nel [[2003]], da Denic Cikiec e Alexander Roesner, è diventata celebre grazie al successo del browser game [[Ogame]]. Oggi la Gameforge diffonde i suoi giochi in tre continenti: [[Asia]], [[America]] e [[Europa]], e conta più di 40 milioni di giocatori attivi.
 
L'azienda, con sede a [[Karlsruhe]], in [[Germania]], è in rapida evoluzione, nel settembre 2006, è passata dall'essere una [[Gesellschaft mit beschränkter Haftung]] ([[società a responsabilità limitata]]) a [[Aktiengesellschaft]] ([[società per azioni]])<ref>{{en}}[http://www.gameforge.de/content/view/19/19/lang,en/ Storia del Sito della GameForge] {{webarchive|url=https://web.archive.org/web/20110102114217/http://www.gameforge.de/content/view/19/19/lang,en/ |data=2 gennaio 2011 }}</ref>.
 
== La società ==
La Gameforge, meglio conosciuta come GF, produce essenzialmente [[browser game]], ma si è dedicata anche a giochi del tipo MMORPG.
 
L'accesso ai giochi è gratuito ma alcuni giochi possiedono dei servizi a pagamento, che conferiscono bonus ai propri personaggi<ref>{{en}}[http://www.gameforge.de/content/view/22/21/lang,en/ Spiegazione della strategia della GameForge] {{webarchive|url=https://web.archive.org/web/20110107163156/http://www.gameforge.de/content/view/22/21/lang,en |data=7 gennaio 2011 }}</ref>.
 
Oltre alle opzioni a pagamento, lo Staff del gioco di ogni prodotto è costituito dagli operatori e dai super operatori che si occupano del supporto tecnico, della correzione delle traduzioni e del rispetto delle regole; lo staff del forum è composto da moderatori e super moderatori, che si occupano della gestione e dell'andamento delle [[community]] dei vari forum ufficiali messi a disposizione dalla società stessa (questi, invece, sono completamente gratuiti). Sui forum, i giocatori possono segnalare i malfunzionamenti dei giochi (''bugs'') e i problemi o le migliorie del forum/gioco. Lo staff del forum si occupa di segnalare queste informazioni alla GameForge.