Pureun bada-ui jeonseol: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Traduzione https://en.wikipedia.org/wiki/The_Legend_of_the_Blue_Sea
Trama: Traduzione https://en.wikipedia.org/wiki/The_Legend_of_the_Blue_Sea
Riga 30:
 
== Trama ==
La serie televisiva è incentrata sulla storia d'amore di Heo Joon-jae ([[Lee Min-ho]]), figlio di un ricco uomo d'affari diventato un truffatore bello e intelligente dopo il divorzio dei suo genitori, e una sirena di nome Shim Cheong ([[Jun Ji-hyun]]). Concentrandosi sulla rinascita, il destino e l'amore non corrisposto, la loro storia è giustapposta alla storia parallela delle loro incarnazioni dell'epoca Joseon, del capo della città Kim Dam-ryeong e della sirena Se-hwa.
Durante una vacanza in [[Spagna]] pagata con il denaro ricavato da una serie di truffe, Heo Joon-jae incontra una donna misteriosa, dal comportamento infantile e sopra le righe, che si è introdotta nella sua stanza d'albergo e non sembra avere un posto dove andare. Il ragazzo decide di tenerla con sé per rubarle un prezioso braccialetto in [[giadeite]] che lei porta al polso, mentre intanto scappa dagli scagnozzi assoldati dalla vittima di uno dei suoi imbrogli. La fuga conduce Joon-jae e la donna misteriosa sul ciglio di una scogliera e li costringe a saltare in mare per evitare i colpi di arma da fuoco. In acqua, la donna si trasforma in una sirena e, dopo aver baciato Joon-jae cancellandogli i ricordi che ha di lei, gli lascia il braccialetto promettendogli di rivedersi a Seul. Ella arriva in città dopo tre mesi, durante i quali Joon-jae ha cercato inutilmente di ricostruire quanto accaduto in Spagna, trovando soltanto una foto che lo ritrae insieme a lei. Perciò, quando la donna si presenta a casa sua, Joon-jae decide di ospitarla per farsi raccontare la verità, e le dà il nome di Shim Cheong. Mentre la convivenza li avvicina l'uno all'altra, la matrigna del ragazzo assolda l'evaso Ma Dae-young per sbarazzarsi del figliastro e fare in modo che la fortuna del marito venga ereditata soltanto da lei e da suo figlio Chi-hyeon. Intanto una serie di reperti archeologici e di sogni collegano Joon-jae e Cheong alla storia di Kim Dam-ryeong, un magistrato vissuto nel [[1598]], e della sirena da lui amata, Se-hwa.
 
=== Dam-ryeong e Se-hwa ===
Durante l'era Joseon, una sirena salva Kim Dam-ryeong dall'annegamento quando erano ancora giovani. In seguito all'incidente, diventano amici e Dam-ryeong le da il nome Se-hwa, come sua sorella minore. Finiscono per innamorarsi, ma un giorno Dam-ryeong fu costretto dalla sua famiglia a sposare un'altra ragazza. Devastata dalla notizia, Se-hwa decide di lasciare per sempre Dam-ryeong. Tuttavia, l'amore di Dam-ryeong lo costrinse a lasciare la moglie ed a saltare nell'oceano per cercare la sirena. Sconvolta Se-hwa gli cancella i ricordi di lei e del loro amore così che non possa cercarla di nuovo.
 
Dopo anni di separazione, i due diventano adulti. Le loro strade si incrociano di nuovo quando Se-hwa viene trovata dalla gente della città intrappolata in una grotta dopo una tempesta, e portata a Dam-ryeong, ora ufficiale della città. La loro relazione interrotta ricomincia. D'altra parte, un nobile di nome Yang commette omicidi pur di rubare Se-hwa e rovesciare Dam-ryeong. Indagini sulle morti nascoste di alcuni individui indicano che Yang è l'istigatore dei crimini. Dam-ryeong salva anche una debole Se-hwa dalla concubina di Yang, che a quanto pare la picchiava affinché piangesse, poiché le lacrime della sirena si trasformano in perle.
 
Nel frattempo, Dam-ryeong continua ad avere sogni di se stesso, Se-hwa e dei loro nemici del futuro, e ha paura che lo stesso malaffare che affligge se stesso e Se-hwa si ripeta. Per mettere in guardia il [[Reincarnazione|se stesso del futuro]], commissiona un manufatto che presto diverrà artefatto - una capsula del tempo contenete un ritratto di se stesso con un messaggio al se stesso futuro che "tutto si ripete" e di proteggere la sirena dal pericolo, in particolare dalla reincarnazione di Yang e di chiunque fosse collegato a lui. Mentre Dam-ryeong sta per abbattere Yang per i suoi crimini, viene arrestato per il rapporto con Se-hwa e viene condannato all'esilio.
 
Mentre Dam-ryeong viene scortato in barca in esilio, Yang e il suo seguito cercano Se-hwa. Spinto dai sospetti, chiede di tornare indietro e combatte con Yang e la sua banda. Mentre gli uomini lanciano i loro arpioni, Dam-ryeong si tutta nell'acqua proprio mentre un arpione, scagliato dal figlio di Yang, lo colpisce alla schiena, salvando Se-hwa. Per porre fine ad entrambe le loro vite, Se-hwa infila l'arpione più a fondo e si accoltella. Le barche affondano, portando con sé gli oggetti di Dam-ryeong, e il braccialetto di giadeite di Dam-ryeong scivola via dal braccio di Se-hwa morente. Yang e la sua concubina venner giustiziati, rispettivamente con la spada e il [[Aconitum|veleno dei monaci]] per i loro crimini.
 
== Personaggi ==