Marco Del Freo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: rimuovo righe in eccesso (vedi richiesta)
Biografia: Aggiunto in qualitá di cosa
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 37:
Nel 1996 è chiamato far parte del cast del varietà televisivo di [[Rai 1]] ''[[Mille lire al mese (programma televisivo)|Mille lire al mese]]'' condotto da [[Pippo Baudo]] e [[Giancarlo Magalli]] (regia di [[Michele Guardì]]). Nello stesso anno partecipa a ''[[Viva Napoli]]'' ([[Canale 5]]) varietà tv condotto da [[Mike Bongiorno]] e [[Massimo Lopez]]. Altre presenze televisive fino alla fine degli anni 90 (''Numero uno'' su Rai 1, ''La canzone del secolo'' su [[Canale 5]]. Girofestival della canzone italiana ( raitre) nel 1998 nel 1999 e nel 2001.)
 
Nel 2002 scrive con [[David Marchetti]] ''[[Doppiamente fragili]]'', il brano con il quale [[Anna Tatangelo]] si è imposta al grande pubblico vincendo il [[Festival di Sanremo|Festival della Canzone italiana di Sanremo]] 2002.
 
Sempre nel 2002 è presente su Rai 1 in occasione della [[Giornata mondiale della gioventù]] che si è tenuta a [[Toronto]] in concomitanza alla visita in [[Canada]] di [[Papa Giovanni Paolo II]], dove ha interpretato insieme a [[Lisa (cantante)|Lisa]], [[Beppe Cantarelli]] e [[Anna Tatangelo]], la sigla di chiusura della manifestazione televisiva.
 
Nel 2004 vince (come autore){{Chiarire|2=di cosa ?}} il concorso la Gondola d'oro in qualitá di autore con il brano " basta poco molto niente" svoltosi a [[Venezia]]
 
Nel 2014 , torna alla ribalta con il singolo “VOLERAI” (pubblicato anche nella versione spagnola con il titolo "VOLARAS" il cui testo è firmato da [[Oscar Peña]],) e con " YOU CAN'T UNDERSTAND" (M.Del Freo- A.L. Bettini / S.Del Freo - A.Gabrielli) , colonna sonora del film ''[[I Wanna Be the Testimonial]]'' (regia di Dado Martino).