Red Dead Revolver: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Zorro55 (discussione | contributi)
Correzioni SOS in corso
Zorro55 (discussione | contributi)
Correzioni SOS
Riga 48:
 
=== Cacciatore di taglie ===
In questa modalità si entrerà nei panni di un vero cacciatore di taglie il cui scopo è di guadagnare soldi uccidendo il maggior numero di più nemici, fino a quando non si raggiunge una cospicua somma di denaro. A ogni nemico ucciso si guadagna 5 00500 $, ma, se prima di morire, lo colpirai ancora guadagnerai altro denaro: 2 $ per un colpo al busto, 6 $ per un colpo alla gamba e 8 $ per un colpo alla testa. Il limite di taglia raggiungibile va da 3 000 $ a 20 000 $.
 
=== Tramonto ===
Riga 84:
* '''''Whisky' Treadwell'':''' è un altro membro della banda di "Ugly" Chris. Venne cresciuto da un certo Padre Callahan ma che non ebbe fortuna nella sua educazione, già da bambino prese a bere whisky e a comportarsi male con gli altri bambini. Una volta cresciuto prese il treno e quando sbarcò a Widow's Patch incontrò "Ugly" Chris e lo seguì.
 
* '''''Bloody Tom'':''' Tutti credevano che "Bloody" Tom fosse un macellaio, invece è un bandito più che valido, capo di una piccola banda composta da lui stesso, Greg 'Big Oaf' Whitney e Loaf Whitney. Durante una sparatoria tra due bande, <ref>Mentre tutti gli altri componenti della sua banda erano morti.</ref> "Bloody" Tom, si nascose sotto alcuni cadaveri riuscendo a salvarsi, e. daDa quel momento giurò che non avrebbe più frequentato banditi, ma di dedicarsi a mercanti viaggiatori e pionieri. Anche '"Bloody'" Tom insieme a Greg "Big Oaf" Whitney e Loaf Whitney, padre e figlio, furono vittime di Red Harlow. Per la testa di '"Bloody'" Tom offrirono 250 $ di taglia per omicidio e lesioni.
 
* '''''Holstein Hal'':''' uno degli scagnozzi del Governatore Griffon, e, se lo Sceriffo Bartlett dovesse ucciderlo, sarebbe come commettere un suicidio, perché il capo di Holstein, Hal, è il capo dello Sceriffo Bartlett. Holstein Hal non è abbastanza astuto da trovareacquistare e controllaregestire una mandria, proprio per questo la ruba agli altri. Longhorn Luke, suo fratello, furono vittimavittime del fucile della bella Annie Stoakes, dopo che assalirono con i loro bisonti il ranch che andava a fuoco. Per la testa di Holstein Hal offrirono 500$ per furto di bestiame.
 
* '''''Longhorn Luke''''': un tempo, era un pioniere e un cacciatore di bisonti, ma dopo la sua estinzione dovette trovarsi un altro lavoro quindi si fece largo a colpi di pistola e di lazo. Entrò in affari con suo fratello, Holstein Hal, e poi diventò, sempre insieme al fratello, uno scagnozzo del perfido Governatore Griffon. Anche lui fu vittima del fucile di Annie Stoakes. Per la testa di Longhorn Luke offrirono 500$ di taglia per molestie e omicidio.
 
* '''''Harry 'Hatchet'' Schultz:''' Il padre di Harry 'Hatchet' Schultz era solito punirlo facendolo tagliare la legna per ore mentre i suoi fratelli e le sue sorelle lo prendevano in giro. A 15 anni,intorno alla sua casa non si trovarono più alberi, e, da quel momento, per far fuori la gente, Harry si fafece largo aia colpi d'ascia, oltre che al classico fucile. Gli assalti ai treni sono la sua specialità, finché sulla Ferrovia Pan-Atlantica, sul treno diretto a Brimstone da Widow's Patch, Red Harlow non dovette portare lo Sceriffo O'Grady ferito da un dottore e così fu anche lui vittima del cacciatore di taglie. Per la testa di Harry 'Hatchet' Schultz offrirono 500$ di taglia per aver fatto a pezzi diverse cose.
 
* '''''Professor Perry'':''' Il professor Perry è l'acerrimo nemico di Jack Swift, capo di una banda di fenomeni da baraccone,. nonNon si separa mai dalla sua bottiglia di [[nitroglicerina]]. Viene ucciso a Widow's Patch da Jack Swift.
 
* '''''Nate Harlow'': è il''' padre del protagonista Red, socio in affari del governatore Griffon, fuvenne ucciso dal Generale Diego, che mandòinviò, sia il colonnello Daren, eche una banda di banditi a fare il lavoro sporco. La morte di suo padre e di sua madre, (Stella cadente), èfu il motivo che spingespinse Red a vendicarsi.
 
Alcuni di questi personaggi( <ref>Red Harlow, Jack Swift, Annie Stoakes, Lupo Che Ringhia, Ugly Chris, soldato Buffalo, Pig Josh e Mr. Kelley).</ref> saranno giocabili nel multiplayer di [[Red Dead Redemption]](, il seguito di Red Dead Revolver), acquistabili nel pacchetto Leggende e Killer.
 
== Retrocompatibilità ==
Il gioco, nelle sue due versioni per [[Xbox]] e [[PlayStation 2|Playstation 2]], è formalmente compatibile con [[Xbox360]] e [[PlayStation 3]], tuttavia su [[Xbox 360]] è impossibile superare il 12º livello, (intitolato "Saloon Fight"), in quanto il gioco si blocca nel caricamento dello stesso. La versione PS2 si suppone essere retrocompatibile con PlayStation 3, ma solo nelle versioni cona 20/60GB. Il 19 dicembre [[2012]] venne messa in commercio la versione digitale sul [[PlayStation Network|PSN]]. In seguito rimossa, venne di nuovo rilasciata nel [[2016]], rimasterizzata per [[PlayStation 4|PS4]].
 
Il 19 dicembre [[2012]] è stata messa in commercio la versione digitale sul PSN. In seguito rimossa, è stata rilasciata di nuovo nel [[2016]], rimasterizzata per [[PlayStation 4|PS4]].
 
== Curiosità ==
* Quasi tutta la colonna sonora del gioco è composta da famosi musicisti italiani, (inclusocompreso [[Ennio Morricone]]). Le musiche, infatti, sono tratte da alcuni film, [[spaghetti-western]] degli anni sessanta, e anni settanta come, [[Lo chiamavano Trinità]], [[...e per tetto un cielo di stelle]], [[Lo chiamavano King]] e [[Una bara per lo sceriffo]].
 
* Mr. Black, uno dei boss che Red incontrerà durante la storia, utilizza come arma una mitragliatrice [[Gatling (mitragliatrice)|Gatling]] contenuta all'interno di una bara. Un chiaro riferimento al film [[Django (film 1966)|Django]] di [[Sergio Corbucci]] dove l'omonimo protagonista, interpretato da [[Franco Nero]], utilizza una mitragliatrice contenuta in una bara.
 
* Il progetto, inizialmente eravenne sviluppato da Capcom. SarebbeAvrebbe dovuto uscire nel 2002, ma i continui rinvii hanno portatocondotto la software house a cancellare il gioco. La Rockstar, intuendone il potenziale, ne acquistò i diritti e ne modificò in parte il game play e la trama.
 
== Sequel ==