Grani di pepe: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Personaggi: Miglioramento Lina
Personaggi: Miglioramento Rasmus
Riga 105:
* '''Themba Bruhns-Mcomo''' (stagioni 7-8), interpretato da [[Coco Nima]].<br />Vive in condizioni modeste con la madre Gabi, [[Parrucchiere|parrucchiera]], e il padre Dalu, di professione [[Taxi|tassista]] e originario del [[Ghana]]. Dotato di un grande talento per il [[Calcio (sport)|calcio]], è dolce, sensibile, riflessivo e molto bravo a scuola e il suo sogno è quello di diventare dottore. Sperimenta in prima persona cosa significa essere tedesco al cento per cento pur non avendo sembianze tipicamente teutoniche e a cause del colore della sua pelle viene a volte preso di mira. Innamorato di Sophie sin dalla prima volta che l'ha vista, non viene ricambiato all'inizio, ma poi riesce a conquistarla nel corso dell'ottava stagione.
* '''Lina Lange''' (stagioni 7-8), interpretata da [[Lale H. Mann]].<br />Abita con il padre Jan, [[Pastore (religione)|pastore]], in una [[casa galleggiante]] che funge anche da [[Chiesa (architettura)|chiesa]], mentre invece la madre Daniela è morta annegata quando lei aveva cinque anni, motivo per il quale è da sempre molto spaventata dall'[[acqua]]. Tipetto coraggioso, tenero, diretto, sportivo e non convenzionale, si gestisce la vita per lo più da sola e coltiva una grande passione per la [[Ciclismo|bicicletta]], gareggiando anche in competizioni di [[mountain bike]], nelle quali eccelle. Mostra subito grande interesse per Rasmus, al quale si dichiara. Inizialmente rifiutata, si fidanza con lui già durante la settima stagione.
* '''Rasmus Bo Nilsen''' (stagioni 7-8), interpretato da [[Julian Winterbach]].<br />È un ragazzo diDi origini [[Danimarca|danesi]], chevive abitain dacondizioni soloagiate con la madre Lene, un avvocato che gestisce anche un asilo nido, mentre il padre è scappato con l'amante. InizialmenteMolto Rasmusenergico none riescedinamico , è a tratti eccessivamente spavaldo e soprattutto estremamente cocciuto, tanto che ci mette un po' ad accettare la nuova relazione della madre con Sven Bader, un [[Polizia|poliziotto]], ma alla fine diventano amici e acconsentea aldiventarne matrimonio della coppiaamico. Rasmus,Nonostante che ostentaostenti esteriormente la sicurezza di un rubacuori, in realtà è un ragazzo fragile, timido e incapace di far capire agli altri ciò che prova veramente. Inizialmente ha una cotta per Sophie, rifiutandoe per questo rifiuta Lina, ma poi si innamora di quest'ultima.
* '''Emma Krogmann''' (stagioni 7-9), interpretata da [[Aurelia Stern]].<br />È la sorellina di Sophie, di cui però è più confusionaria e giocherellona, e la più piccola della quarta generazione dei Grani di Pepe. Ha una straordinaria memoria fotografica, che aiuta in moltissime occasioni la squadra a risolvere dei casi spinosi e suona il [[violoncello]]. Nella nona stagione, dopo la partenza dei suoi amici e di sua madre da Amburgo, riesce seppur a fatica a costituire una nuova squadra, di cui diventa il punto di riferimento.
* '''Maximilian "Max" Paulsen''' (stagioni 9-10), interpretato da [[Bruno Alexander]].<br />Ha perso i genitori da alcuni anni a causa di un incidente stradale, per cui di lui si occupa la nonna Leni, un'appassionata motociclista, con la quale vive e che aiuta nella gestione del suo chiosco di hot-dog. È noto per avere un carattere sopra le righe che lo mette spesso nei guai, aspetto che però cambia non appena conosce Nina, che gli ruba il cuore. Alla fine della serie si trasferisce con sua nonna in [[Italia]] per seguire la famiglia di Nina, che torna a vivere nel suo Paese di origine.
* '''Carina "Nina" Pellicano''' (stagioni 9-10), interpretata da [[Carolin Garnier]].<br />È una ragazza italiana originaria di [[Salerno]] e figlia del portinaio della scuola Antonio e di sua moglie Maria, cuoca dell'istituto. Ha un fratello di nome Matteo che è affetto da [[Sindrome di Dawn]], a causa del quale veniva presa in giro e minacciata nella vecchia scuola. Le difficoltà avute in passato l'anno resa molto scettica e restia a fidarsi, ma nonostante le titubanze iniziali, Nina diventa parte membro dei Grani di pepe e si innamora di Max, prima di ritornare a vivere in [[Italia]] con tutta la sua famiglia.