Crimson Peak: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m rimossa Categoria:Film ambientati nel XIX secolo; aggiunta Categoria:Film ambientati negli anni 1900 usando HotCat |
|||
Riga 55:
Quattordici anni dopo. Edith ([[Mia Wasikowska]]), che aspira a diventare un'autrice di storie di fantasmi - piuttosto che di romanzi rosa, come invece vorrebbe il suo editore - incontra Sir Thomas Sharpe ([[Tom Hiddleston]]), un giovane baronetto che spera che la società di Mr. Cushing finanzi una sua invenzione per l’estrazione dell'argilla rossa dai giacimenti minerari della sua proprietà in Inghilterra. Nonostante condivida col padre la poca stima nella privilegiata aristocrazia inglese, Edith rimane affascinata da Sir Thomas. La notte la giovane riceve, ancora una volta, la visitata dallo spirito di sua madre che le ripete lo stesso avvertimento di quattordici anni prima.
Conscio dell’interesse che la figlia prova per Sir Thomas, Mr Cushing ingaggia il detective privato Mr. Holly ([[Burn Gorman]]) perché indaghi su di lui e così scopre un segreto sul baronetto. In cambio di una grande somma di denaro Sir Thomas e sua sorella, Lady Lucille ([[Jessica Chastain]]), accettano di lasciare Buffalo e, per allontanare Edith da lui per sempre, il giovane denigra il suo romanzo. Il giorno dopo però, mentre Mr. Cushing viene brutalmente ucciso, Sir Thomas scrive una lettera a Edith in cui le spiega che è stato spinto a dire quelle orribili parole da suo padre che non approva il loro matrimonio a causa delle scarse risorse finanziare a sua disposizione. Edith corre così a riabbracciare il suo amato Thomas, ma la sua felicità viene rovinata dalla notizia della morte del padre.
Nonostante il suo amico d’infanzia, il dr. Alan McMichael ([[Charlie Hunnam]]), sostenga che ci sia qualcosa di poco chiaro nella morte di Mr.
Quell’informazione e i raccapriccianti fantasmi rosso cremisi che inizia a vedere (quattro donne
Tornata a casa Edith cerca di leggere la lettera che le è stata inviata dall’Italia ma l’unica cosa che capisce è il nome della vera destinataria della lettera: Enola. Lucille, inoltre, accoglie male la donna al suo rientro, dimostrandosi in qualche modo inorridita dal fatto che abbia trascorso la notte con Thomas.
Nonostante si senta sempre più debole e inizi anche a tossire sangue, Edith decide di visitare a fondo la casa a partire dai sotterranei da dove sente provenire una sorta di pianto; è proprio qui che la giovane trova un baule con inciso il nome Enola. In seguito Edith nota che tra le chiavi di Lucille ce n’è una con inciso il nome Enola così la ruba e la usa per aprire il baule nel sotterraneo che scopre contenere dei documenti appartenenti a tre donne: Enola Sciotti, Margaret McDermott e Pamela Upton, le tre defunte mogli di Thomas. Nel frattempo quest'ultimo riesce, grazie ai finanziamenti di una parte delle finanze ereditate da Edith, a far funzionare il suo macchinario per l'estrazione dell'argilla e grazie a ciò potrà finalmente risollevare le sorti economiche negative che avevano tormentato lui e la sorella fino a quel momento.
Grazie ai fantasmi, dei quali ormai non ha più paura perché si è resa conto che stanno cercando di avvertirla e non di farle del male, Edith trova dei nastri incisi da Pamela Upton nei quali la donna racconta di come
Una notte, seguendo lo spirito di una delle mogli, Edith scopre un agghiacciante segreto su Thomas e Lucille: i due hanno una relazione incestuosa ed era nella camera della sorella che Thomas si recava ogni notte quando lei si addormentava. Sconvolta da ciò che ha visto, Edith cerca di fuggire dal palazzo così Lucille,
McMichael cerca di portar via Edith ma Lucille lo ferisce ed esige poi da Thomas che lo uccida, visto che il fratello non si è mai sporcato le mani prima, ma lui, senza farsi sentire dalla sorella, chiede al dottore dove deve pugnalarlo in modo da non procurargli una ferita grave.
Thomas raggiunge Edith, le spiega che McMichael è vivo, che la ama sinceramente e di voler sistemare tutto, pregandola di attenderlo. Thomas raggiunge Lucille e, dopo aver bruciato le carte appena firmate da Edith. La sorella non capisce il suo gesto e Thomas la prega di abbandonare la casa di famiglia e di smetterla con le uccisioni. Inizialmente Lucille sembra convincersi, ma quando Thomas le dice che possono ancora vivere tutti insieme felicemente, Lucille si rende conto che Thomas si è davvero innamorato di Edith e, in un momento di follia, pugnala al volto il fratello uccidendolo. Resasi conto di ciò che ha fatto, Lucille, completamente impazzita, insegue Edith fino ai sotterranei per ucciderla con la stessa mannaia con cui uccise la madre anni prima ma, con l'aiuto del fantasma di Thomas che la distrae, Edith riesce ad avere la meglio sulla cognata e ad ucciderla con una pala. Edith dice addio al fantasma dell'amato marito, poi fugge con McMichael, lasciandosi alle spalle Allerdale Hall ormai infestata dal fantasma di Lucille che suona il piano.
==Produzione==
|