Red Dead Revolver: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+ tag references
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: sintassi dei link e modifiche minori
Riga 24:
|seguito=[[Red Dead Redemption]]
}}
'''''Red Dead Revolver''''' è un [[videogioco]] prodotto dalla [[Rockstar Games]] e pubblicato nel [[2004]]. E' ispirato al genere di film, definito come, [[Spaghetti-Western]] anni '60, ed è ambientato, per una prima parte nel [[1876|1876,]], e per una seconda, nel [[1885]], al tempo dei cacciatori di taglie, dei banditi, degli sceriffi e dei fuorilegge. Il gioco è disponibile solo su [[PlayStation 2]] [[PlayStation 4]], ed [[Xbox]].
 
== Trama ==
Riga 36:
Successivamente lo sceriffo della città chiede a Red di occuparsi, per suo conto, di alcuni criminali. Compito che Red accetta: dopo averli uccisi, va riscuotere la taglia, ma il direttore della banca gli rivela che il treno con l'oro non è ancora arrivato. Nel frattempo Red scopre che una sua concittadina, Annie Stoakes, è in pericolo, in quanto la banca vuole impossessarsi del terreno, del suo ranch, il cui proprietario, Griff, possiede anche la miniera del Monte Orso. Ricordandosi che la sua famiglia venne uccisa proprio per quella miniera, questo lo conduce allo sceriffo di Brimstone, dove scopre che fu il generale Diego ad ordinare al colonnello Daren di uccidere i suoi genitori, e che, inoltre, su di loro, esiste una taglia. Dopo aver ucciso Daren ed aver assaltato la villa del Generale Diego, questo scappa su un treno ma viene comunque ucciso.
 
Red scopre durante una competizione ad estrazione rapida, chiamata Battle Royale, che il [[governatore]] è Griffon, colui che consegnò i suoi genitori al Generale Diego. Griffon ordina a Mr. Kelley, il campione della competizione, di assassinare Red, ma Red riesce a ucciderlo, inseguendo Griffon per tutta la villa, dove lo uccide in un duello. Lo sceriffo offre a Red l'oro della ricompensa, ben 5 000 $, ma lui rifiuta, accontentandosi di prendere solo della pistola Scorpion di Griffon e rispondendo "''Non è per i soldi che l'ho fatto.''"
 
== Modalità di gioco ==
Riga 47:
 
=== Cacciatore di taglie ===
In questa modalità si entrerà nei panni di un vero cacciatore di taglie il cui scopo è di guadagnare soldi uccidendo il maggior numero di più nemici, fino a quando non si raggiunge una cospicua somma di denaro. A ogni nemico ucciso si guadagna 500 $, ma, se prima di morire, lo colpirai ancora guadagnerai altro denaro: 2 $ per un colpo al busto, 6 $ per un colpo alla gamba e 8 $ per un colpo alla testa. Il limite di taglia raggiungibile va da 3 000 $ a 20 000 $.
 
=== Tramonto ===
Riga 53:
 
=== Mezzogiorno di fuoco ===
L'ultima modalità si differenzia dalle altre: prende il nome di duello, se avviene tra due giocatori, prende il nome di, [[stallo alla messicana|stallo alla messicana,]], se avviene tra tre o più giocatori. Questo [[multiplayer]] funziona allo stesso modo del [[single player]].
 
== Personaggi principali ==
Riga 79:
* '''''Hedgehog' Thornton'' (o più semplicemente 'Riccio')''': fa parte della banda di "Ugly" Chris e dal suo aspetto sembra che il suo capo banda lo abbia tirato fuori da una topaia. Delle canaglie peggiori di lui non esistono, e, se lo Sceriffo O'Grady non avesse perso colpi, e non fosse invecchiato, sarebbe dove merita di essere. Per la sua testa hanno offerto 100$ di taglia per rissa e omicidio.
 
* '''''Hank "Gigolò" Hancock'':''' fa parte della banda di "Ugly" Chris. Come avrà fatto "[[Gigolò]]" ad entrare nel giro, non si sa. E' un codardo, un insegnante di passaggio lo vide uccidere, mentre dormiva, un vecchio pistolero ubriaco. La cosa colpì molto "Ugly" Chris, che lo reclutò. Per la sua testa offrono 25 $ di taglia per sospetto omicidio.
 
* '''''Whisky' Treadwell'':''' è un altro membro della banda di "Ugly" Chris. Venne cresciuto da un certo Padre Callahan ma che non ebbe fortuna nella sua educazione, già da bambino prese a bere whisky e a comportarsi male con gli altri bambini. Una volta cresciuto prese il treno e quando sbarcò a Widow's Patch incontrò "Ugly" Chris e lo seguì.
 
* '''''Bloody Tom'':''' Tutti credevano che "Bloody" Tom fosse un macellaio, invece è un bandito più che valido, capo di una piccola banda composta da lui stesso, Greg 'Big Oaf' Whitney e Loaf Whitney. Durante una sparatoria tra due bande, <ref>Mentre tutti gli altri componenti della sua banda erano morti.</ref> "Bloody" Tom, si nascose sotto alcuni cadaveri riuscendo a salvarsi. Da quel momento giurò che non avrebbe più frequentato banditi, ma di dedicarsi a mercanti viaggiatori e pionieri. Anche "Bloody" Tom insieme a Greg "Big Oaf" Whitney e Loaf Whitney, padre e figlio, furono vittime di Red Harlow. Per la testa di "Bloody" Tom offrirono 250 $ di taglia per omicidio e lesioni.
 
* '''''Holstein Hal'':''' uno degli scagnozzi del Governatore Griffon, e, se lo Sceriffo Bartlett dovesse ucciderlo, sarebbe come commettere un suicidio, perché il capo di Holstein, Hal, è il capo dello Sceriffo Bartlett. Holstein Hal non è abbastanza astuto da acquistare e gestire una mandria, proprio per questo la ruba agli altri. Longhorn Luke, suo fratello, furono vittime del fucile della bella Annie Stoakes, dopo che assalirono con i loro bisonti il ranch che andava a fuoco. Per la testa di Holstein Hal offrirono 500$ per furto di bestiame.
Riga 95:
* '''''Nate Harlow'':''' padre del protagonista Red, socio in affari del governatore Griffon, venne ucciso dal Generale Diego, che inviò, sia il colonnello Daren, che una banda di banditi a fare il lavoro sporco. La morte di suo padre e di sua madre, Stella cadente, fu il motivo che spinse Red a vendicarsi.
 
Alcuni di questi personaggi <ref>Red Harlow, Jack Swift, Annie Stoakes, Lupo Che Ringhia, Ugly Chris, soldato Buffalo, Pig Josh e Mr. Kelley.</ref> saranno giocabili nel multiplayer di [[Red Dead Redemption]], il seguito di Red Dead Revolver, acquistabili nel pacchetto Leggende e Killer.
 
== Retrocompatibilità ==