Abu Bakr Muhammad ibn Sirin al-Ansari: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Biografia: Da en.wiki biografia
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Biografia: Opere minori da en.wiki
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 12:
Tuttavia è al giorno d'oggi molto più conosciuto per la sua conoscenza nella spiegazione dei sogni.
 
[[Ibn al Nadim]] sostiene che fu autore della ''Taabirul Ro'oya'' (lert. Cosa significa un sogno), e di ''Muntakhabul Kalam Fi Tafsir El Ahlam'' (Una guida coincisa per la interpretazione dei sogni), operq diversa ovvero forma ridotta della precedente. Essa fu pubblicata per la prica volta nel [[1284]] a [[Bulaq]] (in [[Egitto]]), in AD1874 a [[Lucknow]] e a [[Bombay]] nel 1296. Fu quindi ripubblicato in tempi diversi in vari luofhi del Mondo Arabo, sotto titoli differenti. Tuttavia, questo lavoro, che presumiamo scritto da Ibn Sirin, presenta alcune incongruenze temporali: se Ibn Sirin morì nel 110 del calendario islamico,  l'opera cita Imam Shafe'i che morì nell'anno 204 dall'Egira e Is'haq Ibrahim ibn 'Abdullah Al-Kirmani, che perì nel 400 AH.
Fu il relatore di [[Ibn ‘Umar]] e [[Abu Huraira]]; di [[Zayd ibn Thabit]], [[Anas Ibn Mâlik]], Yahyâ Ibn al-Jazzâr, Surayh e altri (Ibn Sa‘d). Al-Bagdâdî menziina anche ‘Ubayda. 
 
Fu il relatore che diede notizie storiche e biografiche di [[Ibn ‘Umar]] e [[Abu Huraira]]; di [[Zayd ibn Thabit]], ''[[Anas Ibn Mâlik]],'' Yahyâ Ibn al-Jazzâr, Surayh e altri (Ibn Sa‘d). Al-Bagdâdî menziinamenziona anche ‘Ubayda. 
[[Ibn Khallikan]] aggiunge anche i nomi di: [[Abd Allah ibn al-Zubayr]] e ‘Umrân Ibn Husayn.