Browning M2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Marinaio56 (discussione | contributi)
Riga 41:
== Storia ==
Durante la [[prima guerra mondiale]] gli Stati Uniti non avevano molte mitragliatrici e la maggior parte di esse erano ormai obsolete.
Sia i francesi che gli inglesi disponevano di mitragliatrici di calibro maggiore rispetto al [[.30-06 Springfield]] in uso presso lo [[US Army]]. L'introduzione da parte dei tedeschi di veicoli e di aerei maggiormente corazzati, come lo [[Junkers J.I]] portò al manifestarsi di un nuovo problema: le mitragliatrici erano divenute troppo poco potenti per arrecare qualche danno al nemico. Gli alti comandanti dell'esercito si accorsero ben presto di questo problema. Il problema divenne ancor più evidente dopo che fu abbattuto l'aereo su cui volava [[Quentin Roosevelt]], figlio del presidente [[Theodore Roosevelt]] <ref name = "Chinn 1951">Chinn, George M. (1951), The Machine Gun: History, Evolution and Development of Manually Operated, Full Automatic, and Power Driven Aircraft Machine Guns 1, Department of the Navy, Bureau of Ordnance.</ref>.
 
Di conseguenza l'[[American Expeditionary Forces]], comandata dal generale [[John J. Pershing]], richiese all'[[Army Ordnance Department]] di sviluppare una mitragliatrice di calibro 0,50 pollici ([[12,7&nbsp;mm]]) con una velocità iniziale di almeno 2.700 piedi al secondo (820&nbsp;m/s). Il colonnello [[John Henry Parker]], a capo di una scuola per mitraglieri in [[Francia]], osservò l'efficacia di un proiettile perforante e incendiario francese calibro 11 mm che, però, era troppo lento per le specifiche di Pershing.