Shaak Ti: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pil56-bot (discussione | contributi)
m top: smistamento lavoro sporco e fix vari
Riga 119:
Nove mesi dopo l'inizio della guerra, Shaak Ti ed un vasto gruppo di cloni furono catturati ed imprigionati sul pianeta [[palude|paludoso]] di [[Dagu]], controllato da uno dei [[Jedi Oscuro|Jedi oscuri]] più astuti del conte Dooku, [[Artel Darc]]. Darc era ignaro, tuttavia, che Shaak Ti era fra i prigionieri. Lei e le sue forze cominciarono a guidare una rivolta contro la Confederazione su Dagu. Shaak Ti e Darc si scontrarono, ma lei lo sconfisse, liberando la razza nativa del pianeta, i [[Rybet]]. Per la sua vittoria, Shaak Ti ottenne una medaglia dal Supremo Cancelliere Palpatine.
 
Poco tempo dopo Shaak Ti venne catturata nuovamente, questa volta dalle truppe di [[Wat Tambor]] su [[Metalorn]], ed imprigionata nella ''Unreal City'', una immensa galera. Poco dopo il vecerèviceré [[Bail Organa]] di [[Alderaan]] contattò Tambor, dicendosi interessato ad adottare l'[[architettura]] di da lui usata per il suo mondo. Organa riuscì ad incontrarlo su Metalorn, dove poté fare anche un tour del pianeta, parlandogli dell'economia del sistema. Organa, espresse particolare interesse nel vedere le prigioni, che Tambor era più che felice di mostrargli.
 
All'interno, Organa riuscì a passare una spada laser a Shaak Ti, permettendole di fuggire. Lottando per aprirsi la strada fuori dalla prigione, trovarono il capitano [[Raymus Antilles]] pronto a portarli via dal pianeta. Sulla nave ''Tantive IV'', Ti disse ad Organa che se avesse mai avuto bisogno di qualcosa avrebbe potuto contattarla. Organa annuì, non sapendo che sarebbe ricorso a quella promessa in un futuro non troppo distante.