Utente:Jk4u59/Sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 32:
Una panoramica e un'introduzione al Link 22 è fornita dal documento ''"Link 22 Guidebook''" pubblicato dal NILE PMO nel luglio 2009<ref>{{cita|GuideBook}}</ref>. Questa guida è stata scritta in modo da fornire informazioni per gli operatori, i pianificatori, i gestori, i responsabili, gli sviluppatori ed i collaudatori del Link 22. Di seguito è riportato un estratto del capitolo 1 del documento citato. I restanti capitoli 2-3 del “''Link 22 Guidebook''” sono disponibili solo per le nazioni NILE e le terze parti acquirenti.
== ''Link 22 Guidebook,'' Capitolo 1 – Introduzione al Link 22 ==
=== Sezione A – Introduzione ===
Riga 447:
Dovrebbero essere acquisiti anche i pezzi di ricambio logistici per fornire un livello adeguato di copertura in caso di guasto dell'unità. La quantità e il livello dei ricambi forniti sono di responsabilità nazionale e possono variare in base alla piattaforma, all'ubicazione e al numero di unità operative.
==
Sulla base degli aspetti tecnici definiti in STANAG 5522 e sulla base delle procedure operative definite nel documento NATO, ''Allied Data Publication [ADatP-33]'' questo capitolo è inteso come una linea guida generica per pianificatori, operatori e tecnici che utilizza il link 22 in un unico o un ambiente con più collegamenti. Le procedure nazionali e specifiche della piattaforma e le azioni dell'operatore non sono trattate in questa guida.
==
Questo capitolo contiene i dettagli tecnici del Link 22, costituito da architettura, funzioni e protocolli. È principalmente destinato a integratori, ingegneri del software e tester. Si prevede che i lettori di questo capitolo abbiano conoscenza e comprensione dei capitoli precedenti, poiché questo capitolo spiegherà i dettagli senza reiterare le informazioni di livello superiore già fornite. Questo capitolo discuterà le caratteristiche, le funzioni, le interfacce e i messaggi di Link 22 non tattici. I messaggi tattici sono stati discussi nel capitolo 2, sezione D.
== Note ==
|