LEC (Formula 1): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 36:
'''LEC''' è stato un costruttore di [[Formula 1]] che ha partecipato a soli 3 Gran Premi nella [[Campionato mondiale di Formula 1 1977|stagione 1977]] con [[David Purley]], che ne era anche il proprietario.
 
La scuderia prese il nome di LEC dall'azienda familiare di Purley, che produceva frigoriferi. edPurley esordì in Formula 1 nel [[Campionato mondiale di Formula 1 1973|1973]] con Purley prese partepartecipando a quattro Gran Premi guidandocon una March.
 
Non qualificatasi nel [[Gran Premio di Spagna 1977]], la [[LEC CRP1]] esordì con un buon piazzamento al [[Gran Premio del Belgio 1977|GP del Belgio]], chiudendofinenendo tredicesima. A causa diIn un incidente nelal [[Gran Premio di Francia 1977|Gp di Francia]] la vettura vennefu danneggiata e la limitatezza del budget non consentì di ripararla interamente.
Durante le prequalifichepre qualifiche del successivo [[Gran Premio di Gran Bretagna 1977|Gran Premio di Gran Bretagna]] la vettura uscì di pista sbattendo contro un terrapieno. David Purley subì decine di fratture alle gambe e si salvò miracolosamente. Scuderia e pilota lasciarono la Formula 1.
 
Due anni dopo con una vettura identica Purley prese parte ad alcune gare di [[Formula Aurora]].