Don't Cha: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 28:
}}
{{citazione|Non ti piacerebbe che la tua ragazza fosse eccitante come me?|Da ''Don't cha''.|Don't you wish your girlfriend was hot like me?|lingua=en}}
'''''Don't Cha''''' è una canzone del [[2004]] scritta da [[Cee-Lo]] e [[Sir Mix A Lot]]. Venne inizialmente registrata da [[Tori Alamaze]] nel [[2004]], ma divenne una hit mondiale solo nella [[cover]] delle [[Pussycat Dolls]] e [[Busta Rhymes]] nel [[2005]]. È stato il secondo singolo delle Dolls, dopo "[[Sway]]" dal loro album di debuttoesordio ''[[PCD (album)|PCD]]''.
 
Il coro del brano è basato sulla canzone del [[1988]] di [[Sir Mix A Lot]] ''Swass'' (''Don't you wish your boyfriend was swass like me?''). Nel singolo delle Dolls, venne aggiunta una parte rap eseguita da [[Busta Rhymes]] e raggiunse la vetta delle classifiche in [[Regno Unito]], [[Australia]], [[Canada]], [[Germania]] e [[Nuova Zelanda]] mentre la posizione numero 2 negli [[Stati Uniti]].
Riga 36:
 
== Il video ==
Il video di "Don't Cha" è diretto da [[Paul Hunter (regista)|Paul Hunter]], che appare nel corso del videoclip. Compaiono anche sia [[Busta Rhymes]], sia il creatore del progetto "Pussycat Dolls" [[Robin Antin]] e [[Carmen Electra]]. Ruota essenzialmente alle Pussycat Dolls vestite in abiti provocanti che cantano il brano e ballano sensualmente. Inoltre, la principale cantante del gruppo, [[Nicole Scherzinger]], viene mostrata spesso insieme acon Busta Rhymes.
 
Il video iniziaincomincia con la veduta d'una strada percorsa da una grande [[Utility truck ¼ t 4x4 Jeep|jeep]], dentro cui sono sedute le Dolls. La Scherzinger viene ripresa prima mentre canta con Rhymes, vestita d'un giubbino bianco, e poi in macchina, poi lui le propone d'avere una relazione e si vede la cantante ripetere i versi, e trovarsi ella stessa in un tubo blu con vesti di colore azzurrino. A intermittenza, vediamo la cantante da sola o in gruppo, o spesso con le Pussycat, mentre lei o le ragazze ballano con atteggiamenti ammiccanti e audaci.
 
Poi danzano di nuovo, e Rhymes le adocchia; Nicole però sembra dirgli di starle lontano, mentre il [[rapper]] le dice espressamente di no. Intanto, la Scherzinger si ritrova nel primo ritornello con le Pussycat Dolls a ballare all'interno d'un corridoio grigio in un magazzino, guardando lo schermo e agitandosi. Lo spasimante però le canta appresso anche all'interno del tubo e poi ancora nella scena iniziale. La ragazza non demorde e decide d'andare a divertirsi in discoteca. Mentre contemporaneamente lei va all'ingresso d'un locale (che poi si rivelerà una [[discoteca]]), la Scherzinger apostrofa l'uomo di nuovo col giubbino per poi, con vari stacchi di pausa neri, avviarsi nella disco.
 
Qui entra mentre iniziaincomincia il suo ultimo stacchetto, con la cantante Scherzinger che danza con il ventre ede i glutei, seguita dalle altre, o voltando la testa e alzando più volte il busto. La ragazza lo rizza più volte verso Rhymes e poi si ritrova di nuovo nella disco per ballare, e i suoi versi sono accompagnati dalle voci delle altre Dolls. Intanto balla con il bacino e Rhymes le adocchia di nuovo, ma loro se ne vanno e le ultime scene riprendono alcuni invitati della festa. Nel frattempo, le Pussycat sono di nuovo nel magazzino, dove fanno gli ultimi movimenti sexy e prorompenti, per poi a poco a poco allontanarsi. La telecamera s'oscura mentre le ragazze s'allontanano.
 
== Tracce ==