Utente:SPY969/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
SPY969 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
SPY969 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
= Sri Swami Chidananda Saraswati =
 
Guru indiano, successore di [[Sri Swami [[Shivananda]]. Partecipante al primo incontro ecumenico di Assisi del 1986 organizzato da Papa Giovanni Paolo II.

[[Shivananda|Nato]] il 24 Settembre 1916. Secondo di cinque figli, gli fu dato il nome di Sridhar Rao. suo padre,Srinivasa Rao, era un ricco proprietario terriero che possedeva parecchi villaggi e proprietà agricole <sub>;</sub> Sua madre,Sarojini Devi, era una persona molto religiosa e devota. In un'atmosfera di ricchezza, disciplina e ispirazione spirituale, il giovane Sridhar Rao aveva, in modo naturale e con facilità, assorbito tutte le grandi qualità della mente e del cuore. Si laureò nel 1938 con eccellenti risultati presso il prestigioso Christian Loyola College di Madras e conseguì con facilità la conoscenza degli ideali e dei santi cristiani, grazie alla quale riuscì a trovare analogie tra la fede cristiana e quella hindù.
 
Infiammato dallo zelo per la ricerca della Verità, scomparve da casa ed entrò in un Ashram presso Tiruphati, nel sud dell' India, ma la famiglia lo riportò a casa, dove, comunque,il giovane Sridhar continuò le sue pratiche spirituali, senza perdere di vista lo Scopo, pur restando a casa.