Rub' al-Khali: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 23:
 
== Nella cultura di massa ==
* Il deserto è presente nel videogioco ''[[Uncharted 3: L'inganno di Drake]]'', in cui è nascosta la città perduta di [[Iram delle Colonne|Ubar]] (nel gioco chiamata anche "Atlantide del deserto").
* Viene anche citato nel videogioco "Fallout 4" dallo scienziato Cabot che ipotizza ci sia un luogo in cui risiede un'antica città costruita prima dell'uomo da un popolo alieno. Fa una sua apparizione anche in ''[[Ninja Gaiden 3]]'' e ''[[Ninja Gaiden 3: Razor's Edge]]''.
* Fa una sua apparizione anche in ''[[Ninja Gaiden 3]]'' e ''[[Ninja Gaiden 3: Razor's Edge]]''. Viene anche citato nel romanzo d'avventura "[[La città sepolta]]" di "[[James Rollins]]", che richiama la leggenda degli spiriti malvagi che infestano le sabbie, i "nisnases" e della città sepolta "[[Iram delle Colonne|Ubar]]".
* Nel [[1959]], uno dei più grandi viaggiatori britannici, [[Wilfred Patrick Thesiger|Wilfred Thesiger]] pubblica uno dei più grandi libri di viaggio mai scritti,''"Arabian Sands"'' (''Sabbie arabe''), che narra la sua traversata del [[deserto]] del [[Rub' al-Khali]] tra il [[1945]] e il [[1950]] e descrive lo stile di vita dei suoi abitanti, i [[Beduini]]. Cronologicamente Thesiger fu il terzo europeo a compiere l'attraversamento di questo deserto, dopo Bertram Thomas e [[St John Philby]].
 
== Altri progetti ==