Wikipedia:Utenti problematici/Blackcat/10 feb 2018: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica |
re |
||
Riga 117:
* Concordo in toto con [[Utente:Mandalorian|Mandalorian]], ma resta aperto il problema di dare o meno il blocco a tempo indeterminato a Blackcat, anche alla luce di questa ultima UP, dopo questo confesso che, pur restandomi pochissmi (o, se vogliamo, nessuno) dubbi, personalemte non me la sento di comminare io il blocco. --<span style="color:black">[[Utente:Klaudio|<span style="color:#404040">Klaudio </span>]]</span>[[Discussioni utente:Klaudio|<span style= "color:orange;"><small>(parla)</small></span>]]<small><span style="color:red"> </span></small> 10:11, 14 feb 2018 (CET)
* ''18 UP e 5 RdP non sono solo troppe'' mi permetto di far notare che delle 18 UP solo 5 risultano "fondate", le altre risultano tutte o "infondate" o "senza conseguenze", cioè "infondate", quindi meno di un terzo della "drammaticità" evocata. Sono '''contrario a qualsiasi blocco infinito'''. La ragione è semplice, questo luogo non è un tribunale e non puniamo le persone. Semplicemente questo luogo occorre per mantenere funzionante wikipedia e per consentire che tutti i contributori <u>validi</u> possano dare il loro apporto. Io non so quale sia il "valido" apporto di Blackcat, da quel che capisco è di tipo "tecnico" e inoltre scrive bene in italiano, non è poco. Periodicamente Blackcat si impunta su alcune questioni davvero marginali e fa perdere tempo a degli utenti altrettanto validi in termini di contributi, mi sembra che a volte segua dei "personalismi" concentrandosi su utenti o voci ai quali è particolarmente affezionato o disaffezionato, premendo sul tasto verde o rosso a seconda. Questo è un danno per il progetto. Vedendo le due cose insieme sarei per un blocco per un determinato periodo per far valutare a Blackcat che è benvenuto per i contributi "positivi" e meno benvenuto per quelli "negativi". L'"infinito" lo riserverei solo alle persone che sfuggono dalle proprie responsabilità, a chi si anonimizza per insultare (quindi costringe gli utenti ad allontanarsi dalle voci o dal progetto) o per alterare i consensi o per danneggiare il progetto con più o meno velati vandalismi. Quelli sono da "infinitare" per definizione e da cacciare a vista. A chi ci mette la faccia, a chi nel bene o nel male è sempre disponibile a farsi valutare, lo si valuta nel complesso del suo valore e disvalore, accogliendo l'uno e respingendo l'altro. --[[Utente:Xinstalker|Xinstalker]] ([[Discussioni utente:Xinstalker|msg]]) 10:50, 14 feb 2018 (CET)
* Dato che Sergio non mi pare ''totalmente'' incompatibile, e comunque è aperto a compromessi, l'infinito si può evitare. Proviamo a stendere un codice di condotta da rispettare. Niente cartellini, niente minacce, niente rollback se non a vandalismi spudorati, ecc. per un anno. Se dopo un anno vedremo la diciannovesima UP, glielo si imporrà a vita. Se la vedremo prima, ci arrendiamo e optiamo per un blocco lungo (se i problemi sono gli stessi) o per l'infinito (se si dimostra che la gravità è andata oltre il consueto).--[[Utente:Sakretsu|Sakretsu]] ([[Discussioni utente:Sakretsu|炸裂]]) 11:03, 14 feb 2018 (CET)
|