PDVSA: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 60:
In aprile e maggio del 2005 la PDVSA, per un accordo firmato tra i governi del Venezuela e dell'[[Argentina]], inviò 50 milioni di [[tonnellata|tons]] di [[olio combustibile]] alla seconda, in modo da poter alleviare gli effetti della crisi energetica dell'[[Argentina]] nel [[2004]] per un improvviso abbassamento della pressione del [[gas naturale]].
 
Nel novembre 2005, PDVSA e la sua sussidiaria negli U.S.A. (la [[Citgo]]), annunciarono un accordo con lo stato del [[Massachusetts]] per fornire [[Gasolio|gasolio da riscaldamento]] alle famiglie con bassi salari di Boston con uno sconto del 40% rispetto al prezzo di mercato. [http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/americas/4461946.stm] Accordi simili vennero successivamente presi con altri stati e città nel nordest degli USA, che includono il [[The Bronx|Bronx]] di [[New York]], gli stati del [[Maine]], [[Rhode Island]], [[Pennsylvania]], [[Vermont]] e il [[Delaware]]. Sotto questo programma, la Citgo offrì attorno a 50 milioni di galloni di olio da riscaldamento a prezzi inferiori a quelli di mercato, equivalenti a uno sconto tra circa 60 e 80 centesimi di dollaro a gallone.
 
Nel febbraio del 2006 la PDVSA completava il processo di certificazione [[ISO 9000|ISO 9001:2000]] per il suo sistema di distribuzione.