Nazgûl: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 38:
*Nel gioco da tavolo [[The One Ring]], i tre Nazgûl inviati a Dol Guldur nel 2951 T.A. sono nominati in forma onorifica come "Il Luogotenente di Dol Guldur", "Il Fantasma della foresta" e "Il Messaggero di Mordor".
*Nel videogioco [[La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra]] i Nazgûl appaiono come i principali antagonisti nel gioco ai quali vengono dati delle nuove identità: il primo di essi è Suladân (il cui nome in Sindarin significa "Uomo spirituale"), la cui figura è liberamente ispirata all'ultimo re di [[Numenor]] [[Ar-Pharazôn]]: dopo aver sconfitto Sauron e conquistato Mordor con il suo esercito Suladân venne ingannato dall’Oscuro Signore quando questi finse di arrendersi donandogli uno degli Anelli del Potere come regalo e tornando con lui in patria come prigioniero. Col tempo Sauron divenne consigliere del Re e insieme al suo anello corruppe il sovrano rendendolo suo spettro. Il secondo è [[Helm Mandimartello]] ultimo re di [[Rohan]] della prima dinastia della Terza Era. Helm rifiutò di dare in matrimonio sua figlia Bernwyn a Siric, un signore della guerra, perciò una settimana dopo Siric tese un'imboscata a Helm e rapì Bernwyn ferendo a morte il re. Sul letto di morte Helm venne raggiunto da Sauron e [[Celebrimbor]] che gli diedero uno dei Nove Anelli del Potere, il quale rinvigorì il corpo del re ma alimentò anche la sua sete di vendetta. Assediò la fortezza di Siric dove, preso dalla furia, uccise per errore la propria figlia. Mosso da una rabbia sfrenata Helm massacrò tutti i presenti, inclusi i suoi soldati, finché non divenne un Nazgûl con il potere di controllare ogni tipo di bestia. Il terzo si rivela essere [[Isildur]]: dopo aver sconfitto Sauron durante l’Ultima Alleanza di uomini ed elfi ed avergli rubato l’Unico Anello, Isildur cadde in un imboscata degli orchi presso i [[Campi Iridati]], quando l'Anello lo abbandonò. Gli Orchi recuperarono il corpo e lo portarono a [[Barad-dûr]] dove Sauron ( ormai ridotto in forma incorporea ) mise al dito del morto uno dei Nove Anelli resuscitandolo come Spettro. L’ultimo Nazgûl ‘’originale’’ del gioco è il protagonista stesso Talion: originariamente un Ramingo del [[Cancello Nero]] la cui guarnigione venne sterminata
*Il merchandise della [[Weta Workshop]] identifica uno dei Nove come "lo Spettro dell'Anello di Forod" (letteralmente, lo Spettro dell'Anello del Nord).
== Adattamenti ==
|