Gremlin Interactive: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Corretta grammatica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile
Storia: Aggiunti collegamenti
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile
Riga 29:
La Gremlin Interactive si fece notare agli inizi degli anni 90 con il gioco ''[[Premier Manager]]'' e in seguito per ''[[Actua Soccer]]'' il primo videogioco di calcio totalmente tridimensionale. La società acquisì ulteriore fama con i giochi ''[[Lotus Esprit Turbo Challenge|Lotus]]'' la serie ''[[Zool]]'', il gioco ''[[Motorhead (videogioco)|Motorhead]]'' e ''[[Hardwar]]''. Visto il successo dell'[[Electronic Arts]] con la serie [[EA Sports]] Gremlin decise di realizzare giochi sportivi su [[golf]], [[tennis]], [[hockey su ghiaccio]] e [[pallanuoto]], oltre a ovviamente quelli basati sul calcio. Nel [[1996]] Gremlin Interactive realizzò un gioco di corse automobilistiche chiamato ''[[Fatal Racing]]''.
 
Sempre nel [[1996]] la società acquisì la [[DMA Design]] (creatrice della serie ''[[Grand Theft Auto (serie)|Grand Theft Auto]]'' e ''[[Lemmings (videogioco 1991)|Lemmings]]'') per 4.,2 milioni di sterline.
 
Nel [[1999]] la società venne acquisita dalla [[Infogrames]] per 24 milioni di sterline. Infogrames rinominò la società '''Infogrames Sheffield House''' ma decise di chiudere lo studio nel [[2003]]. L'edificio della società venne utilizzato fino alla demolizione.