Episodi di The Walking Dead (ottava stagione): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+ info ep |
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 298:
=== Trama ===
{{...||episodi di fiction televisive}}
L'episodio è incentrato su alcuni personaggi e dal loro punto di vista.
MICHONNE.
Michonne e Rick sono ancora ad Alexandria, lo sceriffo trova un salvatore morto da cui recupera un walkie-talkie. Michonne osserva degli zombie addentrarsi nella comunità e nel tentativo di fermarli, molti altri si fanno largo per le strade entrando da una sezione crollata del muro. Michonne e Rick quindi fuggono da Alexandria e sul furgone Michonne scopre che Carl ha scritto una lettera anche per Negan sorprendendo lo sceriffo.
Rick rivela alla samurai il suo piano di parlare con Jadis per proporle un ultimatum in quanto i salvatori sanno che lei era con lui al santuario e quindi tutti quelli della discarica sono diventati un bersaglio dei nemici. Una volta arrivati alla discarica scoprono che tutti i residenti sono morti e resuscitati, i due inoltre hanno attivato una trappola che ha bloccato l'uscita. Rick e Michonne osservano quindi con sgomento i corpi rianimati avvicinarsi a loro.
NEGAN.
Negan e Simon si fanno rapporto a vicenda sulle situazioni con Alexandria e Hilltop, Negan gli racconta di come Carl lo abbia davvero colpito, mentre Simon gli chiede notizie di Gavin.
Negan incarica Simon di uccidere un residente della discarica per mettere gli altri in riga, ma questi replica che il suo metodo non sta funzionando con le quattro comunità e suggerisce di trovarne altre disposte ad unirsi alla causa dei salvatori. Negan però è convinto che una volta tolto di mezzo Rick gli altri si arrenderanno.
Mentre la discussione va avanti, si presentano Gary e altri due salvatori che gli consegnano la bara contenente Dean. Simon adirato per la morte del suo sottoposto e per la cattura degli altri, decide di andare a Hilltop per uccidere tutti i coloni, ma Negan si infuria con lui ordinandogli di fare quanto detto prima.
ENID.
Enid e Aaron vengono catturati dalle donne di Oceanside e portati a casa di Cyndie per decidere il loro destino, qui Enid dichiara che è stata costretta ad uccidere Natania. Cyndie alla fine risparmia loro la vita e gli ordina di andarsene. Enid si confronta con lei dicendole di non confondere i nemici con possibili alleati perché finiranno per farsi eliminare proprio come è successo a Natania.
Aaron rimasto solo con Enid le dice di tornare da sola a Hilltop mentre lui rimarrà nei paraggi per convincere le donne ad unirsi alla milizia. Il ragazzo si ricorda che la stessa Cyndie e altre donne erano disposte ad allearsi con loro, ma adesso hanno solo bisogno di tempo per superare la morte di Natania.
SIMON.
Simon nervoso per la discussione avuta con Negan raggruppa alcuni uomini e giunge alla discarica. Qui esige delle scuse da Jadis per il loro tradimento, ma la leader dichiara che stava portando Rick da loro e che i salvatori hanno sparato per primi.
Simon divertito dalle sue bugie le dice che sa benissimo come sono andate le cose e dopo un po' la convince a farsi dare tutte le armi e le munizioni. Il vice di Negan comincia poi a stuzzicare Jadis chiedendole del perché abbia scelto proprio una discarica per vivere e le fa notare che non ha ancora ricevuto delle scuse sincere. La discussione a questo punto si infiamma Jadis non fa delle scuse come si deve e Simon uccide Brion e Tamiel, Jadis furiosa colpisce Simon che per tutta risposta fa aprire il fuoco su tutti i residenti.
Tornato al santuario Simon fa rapporto a Negan senza dirgli della strage compiuta. Il capo dei salvatori nel frattempo riceve una chiamata alla radio da Rick in persona.
JADIS.
Rick e Michonne evitano gli zombie della discarica trovando rifugio su una pila di spazzatura. Sulla punta vi è anche Jadis, risparmiata da Simon.
La donna confida alla coppia che prima dell'apocalisse andava sempre alla discarica per trovare degli scarti che facessero da tela per i suoi dipinti, in quanto la discarica era una fonte di ispirazione per lei e con l'avvento dell'apocalisse questa ha finito per diventare la sua casa.
Rick darà a Jadis la colpa di tutto ciò che è successo alla sua gente. Lo sceriffo e Michonne creano poi degli scudi improvvisati e si fanno largo tra i vaganti per fuggire. Jadis implora loro di prenderla come alleata, ma lo sceriffo stufo dei suoi giochetti la allontana puntandole la pistola.
Rimasta sola, Jadis conduce quelli che una volta erano suoi amici verso un tritarifiuti per porre fine alle loro sofferenze.
RICK.
Sulla strada per Hilltop Rick spiega a Michonne che non aveva intenzione di uccidere Jadis e che ha visto quest'ultima mettersi in salvo.
Michonne poi lo convince a leggere le lettere che Carl aveva scritto per lui e Negan. Rick accosta il mezzo e dopo aver letto i messaggi chiama Negan alla radio.
Lo sceriffo lo informa della morte di Carl, Negan ci rimane molto male e spiega al suo nemico che aveva dei progetti per il ragazzo.
Rick gli spiega che i salvatori non centrano con la morte di suo figlio e gli rivela che nelle lettere che Carl ha scritto vuole che entrambi smettano di combattere. Rick però non è convinto che possa esserci una tregua tra le due fazioni ed è ancora intenzionato ad uccidere Negan.
Il capo dei salvatori risponde dicendo che il metodo dei salvatori funziona mentre Rick ha fatto uccidere molte persone e che la responsabilità della morte di Carl è solo sua poiché Rick non era presente per proteggerlo. Negan chiude la chiamata dicendo che Rick ha già perso la guerra.
* Guest star:
|