Wikipedia:Utenti problematici/Starlight/24 giu 2007: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ligabo (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 452:
<br/><small>P.S.: Lascia pur stare i "danni morali" citati da ElBorgo che, come puoi capire da suo intervento, è più facile autoinfliggersi che subire.
</small>
 
:Prendiamo il primo significato:
::''discorso o frase che ha lo scopo di annunciare a qualcuno un danno, un male, un castigo, spec. allo scopo di intimorire o costringere a fare o non fare qcs.: m. di vendetta, di morte; costringere con minacce''
:Scomponiamo: la minaccia è
:*''discorso o frase'': Starlight ha usato parole, e questo è fuori discussione;
:*''che ha lo scopo di annunciare a qualcuno un danno, un male, un castigo'': il danno/male/castigo è finire fra i problematici, che non è certamente un piacere, no? E valepert lo ha subito, no? La comunità ha stroncato la minaccia, ma non riesco a piangere per questo;
:*''allo scopo di intimorire o costringere a fare o non fare qcs.'': allo scopo di costringere qualcuno a non rollbackare.
:Ho usato la tua definizione, e come si vede tutto collima. --[[Utente:Tooby|<span style="color:red;">'''Too'''</span>]][[Discussioni utente:Tooby|<span style="color:black; cursor:help;"><small>'''come ti chiami?'''</small></span>]] 21:27, 28 giu 2007 (CEST)