Geografia di Black Clover: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Powertren (discussione | contributi)
Powertren (discussione | contributi)
Riga 3:
 
==Regno di Clover==
Il '''Regno di Clover''' è la principale ambientazione del manga; governato da un re e difeso dall'Imperatore Stregone e i suoi Cavalieri Magici, offre una moltitudine di ambienti diversi e città. La casta nobile è molto superba e fiera dei suoi titoli, tendendo per la maggior parte a disprezzare i membri di rango inferiore. È suddiviso in tre regioni, quella Nobile, al centro, quella Popolare, sviluppata intorno a quella Nobile, e quella Plebea, sui confini. In quella Nobile risiedono le famiglie aristocratiche ed è chiamata anche Regione Alta; qui si erge la capitale del regno e il palazzo reale, visibile anche dai confini.
È suddiviso in tre regioni, quella Nobile, al centro, quella Popolare, sviluppata intorno a quella Nobile, e quella Plebea, sui confini. In quella Nobile risiedono le famiglie aristocratiche ed è chiamata anche Regione Alta; qui si erge la capitale del regno e il palazzo reale, visibile anche dai confini.
 
===Città===
* '''Capitale Reale del Regno di Clover''': Situata nella regione di Nobile vi sono situate la sede del sovrano e quella dell'Imperatore Stregone, nonché sede del corpo dei Cavalieri Magici.
 
* {{nihongo|'''Hage'''|ハージ|Hāji}} è un piccolo villaggio di confine dove è presente una gigantesca statua del primo Imperatore Magico che sconfisse un demone salvando la popolazione. Dal villaggio è possibile osservare il palazzo imperiale. Sono presenti un orfanotrofio, dove vissero Yuno ed Asta, e una torre dei grimori.