Utente:PotentidiMarte/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 94:
''The Elephant's Garden'' è un cortometraggio realizzato da Felix Colgrave, con l’aiuto dell’artista ''Red M'' per la [[colonna sonora]]. <ref>[https://redm.bandcamp.com/album/the-elephants-garden-original-soundtrack/ The Elephant’s Garden Original Soundtrack | RED.M]</ref>.
Il cortometraggio era un progetto creato da Colgrave alla Royal Melbourne Institute of Technology (RMIT), la più grande università australiana e leader mondiale nella [[tecnologia]] e nel [[design]].
È stato il vincitore del ''Best Australian Film'' al ''Melbourne International Animation Festival'' (MIAF) 2014 eed è stato selezionato ufficialmente per l’[[Annecy International Animated Film Festival]] 2014 in Francia.
 
Il tema centrale dell’opera risiede nel fatto che la vita di ogni [[ecosistema]] dipende dalla morte e dal sacrificio di alcuni individui all'interno di quel sistema.
Riga 108:
Nel secondo, vediamo ergersi dalla foresta un enorme creatura in procinto di espellere le uova dalla sua regione inferiore, per riposare pacificamente e silenziosamente in cima alla catena alimentare. Nel momento in cui le uova escono un piccolo predatore simile a un drago ne ingoia alcune e vola via.
 
Nel terzo invece, due uccellini stanno volando insieme, quando a un certo punto uno dei due rimane intrappolato in una strana creatura: un incrocio tra una testa umana e una nuvola. Quest’ultimaLa creatura risucchia l’uccellino mangiandoselo.
Intanto il secondo uccellino sta ancora volando, quando all’improvviso si innalza da una voragine la testa di un enorme lombrico, che si mangia l’uccellino. Nell’istante successivo la testa del lombrico viene afferrata da un uccello, così dalla voragine esce il corpo del lombrico, che non è altro che il corpo nudo di un uomo che comincia a dare pugni all’uccello.