Tomas Milian: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 95684602 di 93.71.154.87 (discussione) Ancora? Perché legare assieme due periodi che parlano di cose diverse?
Etichetta: Annulla
Riga 63:
Dopo un'assenza di vent'anni, nel 2010 è tornato in [[Italia]] per girare il film ''Roma nuda'' diretto da [[Giuseppe Ferrara]], dove interpreta il ruolo di un funzionario di polizia in pensione. Il film è tuttora inedito per problemi distributivi, nonostante la fase di post-produzione sia terminata l'anno successivo. Durante una sua intervista registrata per l'occasione per il programma [[Rai]] ''[[Da Da Da]]'', ha dichiarato che alla sua morte vorrà essere sepolto sotto la terra di Roma, città che ha regalato all'artista una notorietà inossidabile nonostante i tanti anni di silenzio artistico.
 
Dopo essere stato testimone alle nozze di [[Éva Henger]] e [[Massimiliano Caroletti]], (rispettivamente attrice e produttore di ''Roma nuda,'') avvenute il 14 aprile 2013, nel 2014 è protagonista del documentario ''[[The Cuban Hamlet - Storia di Tomas Milian]]'' diretto da [[Giuseppe Sansonna]], in cui l'attore ritorna dopo 58 anni nella sua [[Cuba]], lasciata nel 1956, intervistato sull'onda dei ricordi e delle emozioni provocategli dal suo rientro alla natìa [[L'Avana]]<ref name="thecubanhamlet" />. Dopo una lunga gestazione, lL'8 ottobre dello stesso anno, dopo una lunga gestazione, esce la sua autobiografia ''Monnezza amore mio'', scritta con la collaborazione di [[Manlio Gomarasca]]:. unaUna settimana dopo riceve il Marc'Aurelio Acting Award alla carriera alla [[Festival internazionale del film di Roma 2014|Festa del Cinema di Roma]].
 
=== Carriera musicale ===