Primo Dottore: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 28:
Il '''Primo Dottore''' è un [[personaggio immaginario]] interpretato da [[William Hartnell]], nella serie televisiva britannica di [[fantascienza]] ''[[Doctor Who]]'', e da [[Peter Cushing]], nei due film cinematografici ''[[Dr. Who and the Daleks]]'' (1965) e ''[[Daleks - Il futuro fra un milione di anni]]'' (''Daleks' Invasion Earth: 2150 A.D.'', 1966). È stato poi interpretato da [[Richard Hurndall]], nello speciale del 1983 ''[[The Five Doctors]]'', e da [[David Bradley (attore 1942)|David Bradley]], nel film ''[[Un'avventura nello spazio e nel tempo]]'', nell'episodio ''[[Episodi di Doctor Who (nuova_serie) (decima stagione)#La caduta del Dottore|La caduta del Dottore]]'' e nello speciale ''[[Episodi speciali di Doctor Who (nuova serie)#C'era due volte|C'era due volte]]'' (2017).
 
Si tratta della prima incarnazione del [[Dottore (Doctor Who)|"Dottore"]], il protagonista della celebre serie di culto prodotta dalla [[BBC]]. Hartnell interpretò il personaggio dal 1963 al 1966, riprendendo il ruolo solo una volta in occasione dello speciale per il decimo anniversario della serie, ''[[The Three Doctors]]'' (1973).
 
Il Dottore è un [[Signore del tempo]] alieno ultracentenario originario del pianeta [[Gallifrey]] che viaggia nel tempo e nello spazio attraverso il [[TARDIS]], frequentemente accompagnato da vari compagni di viaggio.