Gol!: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 36:
 
== Libri della serie ==
#'''''Calcio d'inizio''''' - Tommi decide di abbandonare l'Accademia Blu convinto dal cuoco Gaston Champignon, che dopo aver visto la partita tra Diavoli Rossi e Accademia Blu,squadra allenata da Walter,che fa giocare solo i suoi giocatori migliori, gli propone di creare una squadra in cui tutti possano giocare e divertirsi.Forma così le Cipolline, una squadra in cui tutti possono entrare, tutti giocano e tutti si divertono. I primi a entrare a far parte della squadra sono i suoi migliori amici Dante e Spillo (Riccardo), che fanno un provino al Petali in Pentola, successivamente si uniscono alla squadra le due gemelle Sara e Lara,giovani ballerine della scuola di danza di Sofia,poi Joao incontrato al parco Forlanini, Becan conosciuto da Tommi mentre lavava i vetri in via Rubattino e Ciro che quando ha visto le Cipolline allenarsi ai giardinetti di via Pitteri, ha subito accettato l'invito di unirsi alla squadra.Tommi formata la squadra ,sfida l'Accademia Blu,per battere Loris e la sua banda, che dal primo giorno della formazione della nuova squadra non fa che prenderli in giro,ma anche per rivedere la sua amica Egle, che gli aveva detto di venire a vedere le partite delle Cipolline per tifare le sue sue amiche Sara e Lara. Fa una scommessa con il capitano dell'Accademia Blu; se le Cipolline faranno almeno 3 gol, i giocatori dell'Accademia saranno costretti a lavare i piatti del Petali in Pentola della cena la sera della partita e ad allontanarsi dal parco dove si allenano mentre in caso contrario saranno le Cipolline ad costrette ad andare via. Il primo tempo, su un campo allagato dalla pioggia, è un incubo per le Cipolline che subiscono un clamoroso 5-0 non riuscendo a contrastare gli avversari, perché troppo tesi. Champignon nell'intervallo rivitalizza la squadra facendo capire che loro hanno le qualità e le Cipolline iniziano una clamorosa rimonta che li porterà a perdere solo 5-4, grazie a due magie di Tommi, una rovesciata e un cucchiaio , un gol di Ciro su calcio d'angolo e una punizione perfetta di Dante,costringendo Loris e amici a lavare i piatti.
#'''''E ora tutti in Brasile''''' - Le Cipolline,come vannopromesso da Gaston Champignonvanno in Brasile per una magnifica vacanza in cui conoscono Rogeiro, cugino di Joao.
#'''''Inizia il campionato''''' - Le Cipolline disputano il loro primo campionato a 7 della storia, il girone d'andata comincia molto bene e le Cipolline contendono il primato con i temibili Diavoli Rossi ma poi cominciano a litigare pensando più al risultato che al divertimento e Spillo lascia la squadra poiché aspramente criticato da Sara per i troppi errori. Le Cipolline si ritrovano quindi senza portiere e addirittura in soli 5 giocatori contro i Diavoli Rossi. Quando tutto sembra perduto arrivano in soccorso delle Cipolline gli amici brasiliani Tania e Rogeiro così da raggiungere i 7 giocatori previsti. Le Cipolline battono 2-1 i Diavoli e chiudono il girone d'andata secondi a -2 dalla vetta.
#'''''Sognando la finalissima''''' - Incomincia il girone di ritorno e le Cipolline sono pronte a combattere per raggiungere il primo posto. Durante la partita contro l'Arcobaleno quasi decisiva per il possibile primato viene fischiato un calcio di rigore contro le Cipolline all'ultimo minuto e lì Spillo decide di tornare in squadra parando il rigore. Nelle precedenti partite le Cipolline erano state costrette a schierare un calciatore di movimento in porta. Ma i problemi rimangono: i ragazzi pensano troppo allo scontro diretto contro i Diavoli e giocano da "petali". Pareggiando contro l'ultima in classifica credono di non avere più chance e invece anche i Diavoli pareggiano, così le Cipolline possono ancora farcela. Mister Champignon trova sul pullman le parole giuste da dire ai suoi calciatori e la partita è senza storia, persino Spillo segna su rigore ma si infortuna ed è costretto a uscire. Al fischio finale i tifosi fanno festa: è la finale! E proprio con i nemici dell'Accademia Blu...