Wikipedia:Utenti problematici/Starlight/24 giu 2007: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
re:
Riga 539:
Elborgo, da bravo giullare, osserva le cose da un'ottica sicuramente originale e intelligente (anche se a dire la verità scherzando era un altro personaggio dell'immaginario popolare). Mi pare tuttavia maliziosa la sua seguente frase:
: > ''I soliti noti (i nomi non li faccio... tiè...) hanno scelto una linea di difesa talebana (tipo: SL è un bravo bambino non ha fatto nulla di nulla, invece CB è cattivo...) col risultato palese che SL comunque vada si beccherà (o si è già beccato) un blocco non indifferente, mentre se i tali soliti noti avessero saputo essere diplomatici, oggi SL sarebbe libero o sulla via dello sblocco.''<br />
Maliziosa e, aggiungerei, depistatoria. Perché aggiunge un dato non conclamato: non ho letto da nessuna parte che qualcuno sostenga che ''SL è un bravo bambino non ha fatto nulla di nulla, invece CB è cattivo...''. Ho letto casomai che la sanzione di tre mesi (poi ridotti a due) di blocco/(di fatto) bando a SL per aver scritto la frase: ''Riapro la votazione. Il primo che la richiude finisce nei problematici'' è parsa a molti eccessiva e a taluni iniqua, poiché la frase scritta da SL - e la susseguente segnalazione di un amministratore come problematico per avere rollbeccato la frase stessa o stoppato la votazione, non ricordo neppure bene e non voglia di andare a recuperare i riferimenti - non è malevola più di altre che si leggono quotidianamente su Wp e che, a differenza di questa, non sono sanzionate. Ma SL tale rimane sotto blocco/(di fatto) bando, un blocco/(di fatto) bando neppure richiesto - sia pure stante una eventuale recidività per un fatto di ''pari peso'' - da alcuno. Sicuramente sarebbe stato sufficiente far notare a SL che esprimere una frase del tipo: ''Riapro la votazione. Il primo che la richiude finisce nei problematici'' non è tanto un atteggiamento da ''bambino non bravo'' quanto un atteggiamento, casomai, da persona poco cortese. La stessa apertura di votazione poteva essere discussa altrimenti. Il blocco/(di fatto) bando invece, ha dato e dà - almeno a me - la sensazione che si volesse comunque punire ogni oltre ragionevole misura SL. Per fare un esempio che a molti farà storcere la bocca, ma a me no: l'equivalente del condannare a dieci anni qualcuno per il furto di una mela. Se poi il furto non c'è neppure stato ... --[[Utente:Twice25|「'''Tw'''ice<small><sup>28.5</sup></small>]] &middot; [[discussioni utente:Twice25|'''d'''iscorrimi」]] 16:46, 30 giu 2007 (CEST)