Transformers: Prime: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m rimosso wikilink a pagina cancellata
Riga 173:
* '''[[Shockwave (Transformers)|Shockwave]]''': Crudele e perfido scienziato, è rimasto sul pianeta Cybertron per controllare il Ponte Spaziale. Compare in un [[flashback]] di Arcee nella seconda stagione, ma viene confermato per la terza stagione. Si trasforma in un carrarmato cybertroniano. In un gioco dei tranformers intitolato fall of cybertron Grimlock gli azzanna e gli stacca un braccio con un morso e se lo mangia. Questo è il motivo per cui in transformers prime ha un cannone al posto del braccio. Inoltre in un fumetto di transformers prime beast hunters intitolato rage of the dinobot si scopre che Shockwave è braccato dai dinobot cioè da Grimlock, Swoop, Slug, Sludge e Snarl in quanto loro vogliono vendicarsi di lui perché è stato Shockwave a trasformare Grimlock, Slug, Sludge, Snarl e Swoop in dinosauri cybertroniani ma lui, in transformers prime, si è messo in salvo sulla terra grazie a knock out e sfuggendo alla loro furia.
* '''Knockout''': Medico dei [[Decepticon]] molto egocentrico, si trasforma in un'auto sportiva rossa, una [[Aston Martin DBS V12]]. Ha un'insolita passione per le auto, le corse e l'alta velocità. É compagno di team di Breakdown. In predacons rising si unisce agli [[Autobot]] dato che non si fida più di Starscream. Doppiatore italiano: [[Diego Sabre]].
* '''Breakdown''': Doppiato da [[Adam Baldwin]], viene arruolato insieme a Knock Out per riparare Megatron. Si trasforma in un furgone blindato blu attrezzato con una torretta lanciamissili. Viene ucciso a tradimento da Airachnid durante una missione. Il suo corpo verrà usato come cavia dalla MECH per riportare in vita Silas dopo le gravi ferite riportate a causa dell'incidente con Nemesis Prime. Doppiatore italiano: [[Walter Rivetti]].
* '''Airachnid''': Si trasforma in un elicottero modello Apache, ma può anche prendere la forma di un contorto ragno. È apparsa nell'episodio '''''Caccia di terrestri''''' della prima stagione, dove incontra la sua vecchia nemica, Arcee. Nello stesso episodio si viene a scoprire che Airachnid ha ucciso Tailgate davanti agli occhi della donna [[Autobot]]. Ha lasciato i [[Decepticon]] da tempo per collezionare trofei delle teste di varie specie di esseri viventi; in seguito collaborerà con la MECH. Nella seconda stagione si scopre che può controllare gli insecticon con la mente, instaurando un legame psichico. In un episodio della seconda stagione viene rinchiusa in uno dei bozzoli degli insecticon per mano di Arcee che la fa cadere in trappola. Ricompare nella terza stagione nell'episodio 8 dove viene liberata da Breakdown, che in realtà è Silas. Alla fine dell'episodio si vede che è diventata un vampiro succhia energon e che dona agli insecticon, tornati tutti sotto il suo controllo, il potere dei non morti succhiando a loro l'energon, trovandosi su una delle due lune di Cybertron; dopo quell'episodio non ricompare più nella serie. Doppiatrice italiana: [[Marina Thovez]].
* '''Dreadwing''': Fratello gemello di Skyquake, compare nella seconda stagione per rivendicare la morte del fratello. Il design di Dreadwing è identico a quello del fratello, l'unica differenza dei due sta nel colore, e condivide con lui la stessa forma alternativa, ovvero un F-35 Lightning II. Nell'episodio 25 della seconda stagione viene ucciso da Megatron in quanto stava per uccidere Starscream. Doppiatore italiano: [[Giorgio Bonino]].
Riga 316:
|Breakdown
|[[Adam Baldwin]]
|[[Walter Rivetti]]
|-
|Airachnid