Kisekae Set System: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Thijs!bot (discussione | contributi)
m robot Aggiungo: ja:KISekae Set system
m corretti wikilink e refusi
Riga 3:
== Storia del KiSS ==
 
Il KiSS nasce in [[Giappone]] a metà degli [[anni 901990|anni novanta]]: tutte le "bambole" erano disegnate a imitazione di personaggi degli [[anime]]. In origine non si trattava altro che di semplici immagini di un personaggio e di svariati abiti e accessori che potevano essere spostati e sovrapposti su vari livelli, in modo da dare l'illusione di stare vestendo il personaggio. Il vantaggio rispetto alle bambole di carta tradizionali è dato dal fatto di poter muovere svariati pezzi contemporaneamente e agire insieme su vari livelli di "profondità".
 
Dalla fine degli anni 90novanta in poi, il KiSS si diffuse dalle [[BBS]] nipponiche al resto del mondo, con la creazione delle prime comunità e di programmi scritti apposta per creare nuove "bambole".
 
Nonostante la grande maggioranza dei set creati con questo sistema raffiguri personaggi da vestire, sono apparsi altri tipi di set, che raffigurano volti, abitazioni, mezzi, o che agiscono da semplici [[puzzle]] e giochi. Tuttavia questi tipi di set sono spesso definiti come aberrazioni rispetto al normale standard delle bambole.