DJ Double S: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Rotbot (discussione | contributi)
m Bot: aggiornato formato parametro url
ZimbuBot (discussione | contributi)
m WPCleaner v1.43 - Disambigua corretti 2 collegamenti - Freestyle, Live
Riga 42:
Per alcuni anni milita nella formazione di Turntablism più quotata in Italia fondata da [[DJ Skizo]] e [[DJ Gruff]]: [[Alien Army]]. Durante questo periodo, Double S acquisisce un ricco bagaglio di esperienze nello spettacolo e nell'intrattenimento, ne sono testimonianza le numerose apparizioni in quasi tutti i dischi fino ad oggi usciti nel panorama [[hip hop]] nazionale nonché i numerosi [[mixtape]] (nastri e cd mixati) da lui prodotti, miscelati, registrati e poi pubblicati. Alcuni di questi diventano dei veri e propri classici come ''Lo capisci l'italiano?!'', che supera le 1.000 copie vendute, numeri astronomici per il mercato italiano che di fatto incentivano Double S a produrre successivamente anche il volume 2 e 3.
 
Negli ultimi anni ha riscoperto la passione per la figura “classica” del DJ da Club specializzato in [[black music]] tra cui la musica [[reggae]] e la [[dancehall]], ma senza abbandonare però il suo ruolo come selezionatore di strumentali per le [[freestyleFreestyle (hip hop)|battle di freestyle]]. DJ Double S esprime uno stile e una selezione dal carattere moderno e diretto, tecnico ma mai pesante. Tenendo sempre in considerazione le origini musicali del genere stesso, propone nella sua personale selezione classici della “Old School” o dei primi anni '90, infiammando spesso le migliori serate e mantenendo sempre alta la temperatura nei dance floors.
 
Da circa 5 anni è il DJ ufficiale del [[Tecniche Perfette]] (Battle di [[freestyle (hip hop)|freestyle]] per eccellenza in Italia creata da [[Mastafive]]), è attualmente a supporto nei [[Concerto|live]] di [[Ensi (rapper)|Ensi]] e dei [[OneMic]] al completo ed infine ha fondato insieme a [[Mr. Phil]] il collettivo di DJ's, [[Once Were Warriorz]] che vede anche la presenza degli amici e colleghi [[DJ Shocca]] e [[Bassi Maestro]].
 
Ha collaborato con [[Fabri Fibra]] nel ''Controcultura Tour'' 2010-2011 iniziato a [[Milano]] il 6 dicembre 2010 e, sotto etichetta Tempi Duri sempre di Fibra, ha pubblicato il mixtape volume 4 della serie ''Lo capisci l'italiano'' con collaborazioni di: