Gol!: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: spazi attorno alle parentesi
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: spazio dopo il punto fermo
Riga 37:
== Libri della serie ==
#'''''Calcio d'inizio''''' - Tommi decide di abbandonare l'Accademia Blu convinto dal cuoco Gaston Champignon, che dopo aver visto la partita tra Diavoli Rossi e Accademia Blu,squadra allenata da Walter,che fa giocare solo i suoi giocatori migliori, gli propone di creare una squadra in cui tutti possano giocare e divertirsi.Forma così le Cipolline, una squadra in cui tutti possono entrare, tutti giocano e tutti si divertono. I primi a entrare a far parte della squadra sono i suoi migliori amici Dante e Spillo (Riccardo), che fanno un provino al Petali in Pentola, successivamente si uniscono alla squadra le due gemelle Sara e Lara,giovani ballerine della scuola di danza di Sofia,poi Joao incontrato al parco Forlanini, Becan conosciuto da Tommi mentre lavava i vetri in via Rubattino e Ciro che quando ha visto le Cipolline allenarsi ai giardinetti di via Pitteri, ha subito accettato l'invito di unirsi alla squadra.Tommi formata la squadra ,sfida l'Accademia Blu,per battere Loris e la sua banda, che dal primo giorno della formazione della nuova squadra non fa che prenderli in giro,ma anche per rivedere la sua amica Egle, che gli aveva detto di venire a vedere le partite delle Cipolline per tifare le sue sue amiche Sara e Lara. Fa una scommessa con il capitano dell'Accademia Blu; se le Cipolline faranno almeno 3 gol, i giocatori dell'Accademia saranno costretti a lavare i piatti del Petali in Pentola della cena la sera della partita e ad allontanarsi dal parco dove si allenano mentre in caso contrario saranno le Cipolline ad costrette ad andare via. Il primo tempo, su un campo allagato dalla pioggia, è un incubo per le Cipolline che subiscono un clamoroso 5-0 non riuscendo a contrastare gli avversari, perché troppo tesi. Champignon nell'intervallo rivitalizza la squadra facendo capire che loro hanno le qualità e le Cipolline iniziano una clamorosa rimonta che li porterà a perdere solo 5-4, grazie a due magie di Tommi, una rovesciata e un cucchiaio , un gol di Ciro su calcio d'angolo e una punizione perfetta di Dante,costringendo Loris e amici a lavare i piatti.
#'''''E ora tutti in Brasile''''' - Le Cipolline,come promesso da Gaston Champignon vanno in Brasile per una magnifica vacanza, promessa dal cuoco-allenatore la sera della partita con l'Accademia Blu.Sbarcate in Brasile le Cipolline decidono di far visita subito alla mitica spiaggia di Copacabana dove conoscono Rogeiro, cugino di Joao e giocatore del Flamenco,che li invita a fare una partita con i suoi amici brasiliani. La partita finisce 7-1per la squadra di Rogeiro, a causa della superiorità dei brasiliani in un campo difficile come la spiaggia. Il giorno successivo le Cipolline visitano Rio de Janeiro, facendo tappa sul Cristo del Corcovado e al mitico stadio Maracanà. Dopo la visita allo stadio più importante di Rio, le Cipolline visitano la parte povera di Rio le Favelas.
Le Cipolline trascorrono la vacanza in spiaggia Rogeiro e amici brasiliani, proprio il cugino di Joao però,si infortuna cadendo su un sasso è incredibilmente salterà il derby con la Fluminense. Tommi prende il suo posto, e dopo un primo tempo deludente,riesce grazie a un gol e a un assisti a far vincere il Flamenco nel mitico Maracanà,e dopo la partita incontra Pelè!
Nell'ultimo giorno passato in spiaggia le Cipolline incontrano Kakà e Adriano.
Riga 97:
*'''''Super GOL6'''! Buone vacanze cipolline!" Cipo-gol, Cipollao e Cipo-tigers vanno in ritiro. Tommi and & ad Assisi dove incontrano Serse Cosmi;Joao e gli altri Cipollao in Sardegna dove disputano un torneo;i Cipo-Tigers di Sara vanno sulle Dolomiti dove corrono in alta montagna tra la gioia di Spillo''
* '''Super GOL7'''! Campioni del mondo in Brasile!-Le Cipolline sono entusiaste del tornare in Brasile per i mondiali di calcio che precedono quelli dei grandi. Insieme all'angelo custode Pippo Inzaghi, le Cipolline affronteranno Inghilterra, Costa Rica e Uruguay..passeranno il turno?E soprattutto vinceranno i mondiali?
* '''Super GOL8'''! Gli Eurogol delle Cipolline!-Gli Europei si avvicinano e le Cipolline non sanno come"prepararsi"alla manifestazione.A Dante viene un'idea:radunare 24 persone,ognuna rappresentante una squadra e fare degli uno contro uno. Gli eliminati verranno accoppiati a sorteggio con le squadre vincitrici e si faranno così dei due contro due. Le coppie eliminate verranno accoppiate con le coppie vincitrici e diventeranno dei quattro contro quattro sul campo a cinque e così via,fino alla finalissima undici contro undici. Si vedono tante belle partite tra cui Islanda-Turchia(Tommi e Ciro contro Duccio e Teofano)dove Duccio viene espulso per una scivolata su Tommi,alla fine le uniche due squadre rimaste sono l'Italia(capitanata da Sara)e la Spagna(capitanata da Rafa). Chi vincerà il Cipoeuropeo?
 
== Personaggi ==