Isabel Allende: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ortografia
ortografia
Riga 49:
Oltre ad opere autobiografiche, la Allende ha scritto anche romanzi storici, come [[Inés dell'anima mia]], basata sulla vita di Ines Suarez, la prima spagnola ad aver raggiunto, o [[L'isola sotto il mare]] che racconta la vita di una schiava di nome Zarité a Santo Domingo, ora Haiti alla fine del XVIII secolo.
 
La sua opera è stata classificata nel movimento letterario conosciuto come ''postboom[[Post-Boom|posboom]]'', anche se alcuni studiosi preferiscono il termine ''novisima literatura''. Questo movimento è caratterizzato dal ritorno al realismo, da una prosa più facile da leggere, perché si perde la preoccupazione di creare nuovi modelli di scrittura (meta-letteratura), dall'accento sulla storia, la cultura locale, tra le altre cose.
 
Nel 2012 decise di entrare nel campo del romanzo poliziesco, genere a cui si dedica dal 2006 il suo ex marito, William C. Gordon<ref>{{Cita web|url=http://diario.elmercurio.com/2012/12/18/actividad_cultural/actividad_cultural/noticias/4C60AD83-E6DC-4CF5-9647-C815D06B69F6.htm?id={4C60AD83-E6DC-4CF5-9647-C815D06B69F6}|titolo=William C. Gordon el escritor al lado de Isabel Allende}}</ref>, e ha scritto [[Il gioco di Ripper]] che consegnò nel dicembre dello stesso anno al suo agente Carmen Balcells<ref>{{Cita news|nome=Javier García|titolo=Isabel Allende muestra nuevas armas: debuta en la novela policial|pubblicazione=http://www.latercera.com/noticia/isabel-allende-muestra-nuevas-armas-debuta-en-la-novela-policial/}}</ref>.