Scala Riddle: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 13:
== La scala ==
* '''Repulsione''': l'omosessualità è vista come un crimine contro la natura. I gay / lesbiche sono considerati malati, pazzi, immorali, peccatori, malvagi, ecc... Qualunque cosa è giustificata per cambiarli e reprimerli: incarcerazione, internamento, terapie comportamentali, [[Terapia di conversione|terapie di conversione]], terapie elettroconvulsive, ecc.
*
* '''Tolleranza''': l'omosessualità è vista come una fase dello sviluppo adolescenziale che molte persone attraversano e la maggior parte delle persone perde crescendo. Quindi, lesbiche e gay sono meno mature dgli etero e dovrebbero essere trattati con la protezione e l'indulgenza che si usa con i bambini che stanno ancora maturando. Si ritiene che le lesbiche e i gay non dovrebbero ricevere posizioni di autorità perché stanno ancora evolvendo il loro comportamento adolescenziale.
* '''Accettazione''': implica ancora che ci sia qualcosa da accettare; il clima di discriminazione esistente viene ignorato. Caratterizzato da affermazioni del tipo "Non sei lesbica per me, sei una persona!" oppure "Quello che fai a letto è affari tuoi" o "Va bene per me finché non c'è sfoggio!"
* '''Sostegno''': le persone a questo livello possono essere scomode, ma sono consapevoli del clima omofobico e dell'irregolarità irrazionale e lavorano per salvaguardare i diritti di lesbiche e gay.
* '''Ammirazione''': è riconosciuto che essere lesbiche e gay nella società richiede forza. Le persone a questo livello sono disposte a esaminare veramente i loro atteggiamenti, valori e comportamenti nei confronti dell'omosessualità.
* '''Apprezzamento''': la diversità delle persone è considerata preziosa e lesbiche / gay sono considerati parte valida di tale diversità. Le persone a questo livello sono disposte a combattere l'omofobia in se stessi e negli altri.
* '''Assimilazione''': si presume che le persone gay / lesbiche siano indispensabili nella nostra società. Le persone a questo livello vedono le lesbiche e i gay con genuino affetto e gioia e sono disposte a essere i loro alleati e sostenitori.
== Discussione ==
|