Transformers: Prime: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m rimosso wikilink a pagina cancellata |
m Bot: spazio dopo il punto fermo |
||
Riga 167:
=== Decepticon ===
* '''[[Megatron]]''': Leader dei [[Decepticon]], doppiato da [[Frank Welker]] (doppiatore originale anche della serie [[Transformers (G1)|G1]]); si trasforma in un jet Cybertroniano, molto simile a quello dei ''Live Action''. Muore nell'ultimo episodio della 3 stagione trafitto da Bumblebee con la Spada Stellare, per poi risorgere a nuova vita con una nuova corazza e sotto il controllo di Unicron in ''Predacon Rising''. Alla fine scioglie i [[Decepticon]] dopo aver compreso il vero significato dell'oppressione. È dotato di un cannone a fusione collegato al suo braccio destro. Questo stesso braccio verrà poi sostituito per volere di Megatron dal braccio di liege maximo grazie al quale potrà impugnarne la Forgia e la Star Saber Oscura da lui creata. Doppiatore italiano: [[Tony Fuochi]].
* '''[[Starscream]]''': Si trasforma in un F-16 Fighting Falcon di colore grigio. Diversamente dalle altre serie televisive, il personaggio mostra rispetto a Megatron,ma dopo continue umiliazioni da parte sua inizia a odiarlo più di ogni altra cosa tanto da staccarsi dai decepticon a causa di ciò. in tutta la seconda stagione Starscream prova a sguinzagliare contro Megatron di tutto,restando comunque nell ombra:usa dei cloni,la mech,l armatura del comando e persino un insecticon (di airachinid) a fine stagione rientra nei decepticon. Nella prima invece aspetta sempre la possibilità di eliminarlo e prendere la leadership dei [[Decepticon]], e molte volte, in sua assenza, prende lui il posto, per poi essere rispodestato per poi uscire nella seconda. In molte occasioni si allea con gli [[Autobot]], nonostante questi ultimi diffidino fortemente di lui. Possiede due missili sulle sue braccia e due blaster che sono anche montati sotto le ali del suo jet. Alla fine di predacons rising starscream assume la leadership dei [[Decepticon]] ma Predaking, Skylinx e Darksteel lo raggiungono a Darkmount, la fortezza [[Decepticon]]. I tre predacon dopo averlo raggiunto alla fortezza vengono accidentalmente eliminati da Starscream, che scopre anche un deposito segreto di armi di Megatron.nel videogioco "war for cybertron" si scopre che starscream era un autobot incaricato di sorvegliare la capsula contenente l'energon oscuro e cerca di fermare megatron nel suo intento di impossersasene ma poi si unisce ai decepticon, insieme a thundercraker e skywarp, per imparare a controllare l'energon oscuro come fatto Megatron. Doppiatore italiano: [[Gianluca Iacono]].
* '''[[Soundwave (personaggio)|Soundwave]]''': Si trasforma in un MQ-9 Reaper di colore blu. In questa serie non sa parlare, comunica solo attraverso registrazioni vocali, anche se in un episodio della terza stagione, dove lui viene catturato dagli [[Autobot]], si scopre che sa parlare e riesce a pronunciare le sue ultime quattro parole prima di andare in stasi. Lui è come sempre, uno dei soldati più fidati di Megatron. Nell'ultimo episodio della terza stagione rimarrà intrappolato nella zona d'ombra insieme a Laserbeak. Doppiatore italiano: [[Luca Ghignone]].
:* '''Laserbeak''': seguace alato e accompagnatore di Soundwave.
|