Django (informatica): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica |
→Introduzione e funzionalità: norme editoriali |
||
Riga 24:
Django è il nome del chitarrista [[jazz]] [[Django Reinhardt]].
L'orientamento che ha Django nella gestione dei siti di notizie è evidente dal suo design, poiché fornisce un certo numero di funzionalità che facilitano lo sviluppo rapido di applicazioni per la gestione di contenuti Web. Per esempio, invece che richiedere sviluppatori per la realizzazione di ''controller'' e ''view'' per le aree di amministrazione di un sito, Django fornisce una soluzione integrata di amministrazione dei contenuti che può essere inclusa come parte di ogni sito basato su Django e che può gestire molti siti con un'unica installazione. L'applicazione per l'amministrazione permette di creare, aggiornare e eliminare contenuti rappresentati da oggetti tenendo traccia di tutte le operazioni effettuate e fornisce un'interfaccia per la gestione di utenti e gruppi di utenti (inclusa la gestione dei permessi).
La distribuzione principale di Django viene fornita con applicazioni che forniscono un sistema di commenti, funzionalità per la creazione di feed [[RSS]] e/o [[Atom]], "pagine semplici" che permettono di essere gestite senza dover scrivere un controller o una view appositi, e funzionalità di redirezione di URL.
Riga 41:
* Sistema per la creazione e la validazione di ''form'' [[HTML]].
Mentre Django è influenzato fortemente dalla filosofia di sviluppo [[Model-View-Controller]], i suoi sviluppatori dichiarano pubblicamente che non si sentono in dovere di seguire un particolare paradigma di sviluppo, preferendo invece semplicemente "ciò che sembra giusto". Come risultato, per esempio, ciò che sarebbe chiamato "''controller''" in un framework MVC classico in Django è chiamato "''view''" mentre ciò che dovrebbe essere chiamato "''view''" è chiamato ''"template".''
== Supporto server ==
|