Digimon Adventure tri.: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 147:
Nel mentre i digiprescelti, ormai trattati dal mondo digitale alla stregua di programmi ribelli, riescono faticosamente a fare ritorno nel mondo reale, dove però trovano ad attenderli un'umanità inferocita che li accusa di essere all'origine di tutto quanto sta accadendo sulla Terra. Nishijima riesce a salvarli nascondendoli nella scuola, ma di lì a poco tempo Meicrackmon fa la sua ricomparsa, tentando di avvicinare Meiko; Jesmon la affronta, ma ciò ha il solo effetto di farle raggiungere il livello Mega, Raguelmon. Mentre infuria lo scontro Homeostasis possiede nuovamente Hikari, intimando ai prescelti di restare fuori dalla questione e di non opporsi all'uccisione di Meicoomon, ottenendo però un secco rifiuto, e quando Jesmon trascina a forza Raguelmon nel mondo digitale i prescelti, accompagnati da Nishijima, immediatamente la seguono.
 
In un'area desertica avviene quindi un drammatico scontro tutti contro tutti, a cui finisce per aggiungersi anche Alphamon; nello stesso momento Himekawa, ormai completamente fuori di sé, dopo aver vagato senza sosta per il mondo digitale si ritrova nel Mare Oscuro di Dragomon dove, apparentemente, annegaannegandovi.
 
Mentre lo scontro assume toni drammatici, con il solo Omnimon ancora in grado di combattere, alla vista di cosa la sua partner è diventata Meiko chiede ai suoi compagni di uccidere Meicooomon per mettere fine alle sofferenze di entrambe; Taichi, contro il parere degli altri, accetta di esaudire il desiderio della compagna, ma all'improvviso lo scontro produce una voragine nel terreno che risucchia Taichi e Nishijima (che aveva percepito l'apparentela morte di Himekawa, disperandosi per non averla potuta salvare), a prima vista uccidendoli.
 
Costretta ad assistere alla morte del fratello, Hikari viene improvvisamente avvolta da un'aura violacea che, trasferitasi a Nyaromon, la spinge a digievolvere in Ophanimon Fallen Mode, la quale finisce per fondersi con Raguelmon, con grande soddisfazione di un Gennai silente spettatore degli eventi. Dall'unione nasce uno spaventoso e gigantesco digimon, che manifestatosi nel mondo reale provoca un blackout globale, oltre a riversarvi contro nuove orde di digimon impazziti.