=== 2013-2014: ''Tattoos'' ===
[[File:Jason Derulo 2013 December 1.jpg|miniatura|Jason Derulo nel dicembre 2013]]
Il 3 aprile del 2013 il cantante pubblicapubblicò ''[[The Other Side (Jason Derulo)|The Other Side]]'', la canzone ebbe un buon successo internazionale, il singoloche anticipò l'uscita dell'album ''[[Tattoos]]''. Il 31 luglio 2013 esceuscì il nuovo singolo ''[[Talk Dirty]]'' in collaborazione con il rapper statunitense [[2 Chainz]], che raggiungeràriscosse un enorme successo internazionale, raggiundendoraggiungendo la vetta in 7 diversi paesi, e vendendo oltre 8 milioni di copie in un anno, diventando il singolo più celebre del cantante. Il 20 settembre esceuscì il terzo album in studio di Derulo, ''[[Tattoos]]'', cheseguito precede ildal terzo singolo [[Marry Me (Jason Derulo)|Marry Me]], che uscì il settembre del 2013 ottenendo un discreto successo in [[Australia]], [[Stati Uniti]] e [[Norvegia]]. Il quarto singolo, ''[[Trumpets (Jason Derulo)|Trumpets]]'', uscì il 7 novembre del 2014, ed ottenne un buon successo internazionale, mentre il quinto singolo [[Stupid Love]], che uscì il 24 marzo del 2014 risultò essere un flop. Il sesto ed ultimo singolo estratto dall'album, ''[[Wiggle (Jason Derulo)|Wiggle]]'', uscì il 30 maggio del 2014, in collaborazione con il rapper [[Snoop Dogg]],: ebbe un enorme successo in tutto il mondo, arrivando alla numero uno in [[Belgio]] e in [[Regno Unito]], e laalla top ten in 24 paesi, vendendo oltre 4 milioni di copie nel 2014. ilIl video su [[YouTube]] diventò quasi virale nel 2014, arrivandoarrivò alla fine dell'anno a oltre 500 milioni di visualizzazioni.
=== 2015: ''Everything Is 4'' ===
Nel 2014 Derulo aveva annunciato che aveva già incominciato a lavorare sul nuovo album, e che esso sarebbe uscito nel primo trimestre del 2015.
L'album, dal titolo ''[[Everything Is 4]]'', vienevenne anticipato dal singolo ''[[Want to Want Me]]'', pubblicato il 9 marzo 2015, e che ottieneottenne un grande successo commerciale: rientraentrò nella top 10 di una trentina di Paesi e raggiungeraggiunse il primo posto dei singoli più ascoltati con [[Spotify]], [[Shazam (software)|Shazam]] e nella classifica [[iTunes]]; il brano diventadiventò uno dei maggiori successi del 2015 e dello stesso Derulo.
IlL'album disco vienevenne pubblicato ufficialmente il 29 maggio 2015 in tutto il mondo e al suo interno vi sono undici tracce che vedono collaborazioni con artisti come [[Meghan Trainor]] e [[Stevie Wonder]], con un genere musicale che spazia tra l'[[Contemporary R&B|R&B]] al [[Musica leggera|pop]].
Successivamente il cantante annunciò l'uscita di un nuovo singolo, intitolato ''Naked'',<ref>http://www.rnbjunk.com/jason-derulo-in-arrivo-il-nuovo-singolo-naked/</ref> pubblicato l'11 febbraio del 2016.
Il 29 luglio dello stesso anno esceuscì il singolo ''[[Kiss the Sky (Jason Derulo)|Kiss the Sky]]''.
=== 2017: Quinto album===
Il 3 marzo 2017 vienevenne pubblicato il singolo ''Swalla'', featuring [[Nicki Minaj]] e [[Ty Dolla Sign]], che anticipa il suo quinto album di prossima pubblicazione.
== Vita privata ==
Jason Derulo per più di due anni ha avuto una relazione con la cantante [[Jordin Sparks]]. Insieme hanno pubblicato su [[YouTube]] il remix e duetto della canzone ''[[It Girl]]'', inoltre la canzone ''[[Marry Me (Jason Derulo)|Marry Me]]'' è dedicata a lei; però i due hanno interrotto la loro relazione all'inizio del 2015 e ora sono in estrema rivalità.
Nel luglio 2012 Jason Derulo ha condotto con la compagnia della cantante [[Kelly Rowland]] unil programma televisivo australiano ''Everybody Dance Now 2012'' in cui, in veste di giudici di gara, si esibivano dal vivo. Nel settembre 2012 Jason Derulo ha preso parte ad una campagna di beneficenza in [[Ruanda]] contro la fame in Africa.
== Tour ==
|