Pancho Gonzales: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 103:
La [[Professional Lawn Tennis Association]] pubblicò le classifiche alla fine del 1952, in cui hanno Segura era il numero uno al mondo tra i professionisti, con Gonzales secondo. La classifiche della PLTA erano notoriamente eccentriche. L'anno prima, per esempio, quando Kramer aveva battuto Segura 64 partite a 28 (o 58-27 secondo Kramer) nei loro tour, la PLTA aveva tuttavia piazzato Segura al numero uno del mondo. Questo fa capire come Gonzales in realtà fosse il numero uno del mondo nel 1952 o al limite in cima al ranking insieme a Segura.
 
In un evento professionale del 1951 furono misurate elettronicamente le velocità dei colpi di dritto di un certo numero di giocatori. Kramer era particolarmente noto per il suo dritto, ma Gonzales registrò il colpo più veloce: 112,88 mph (circa 182 km/h), seguito da Kramer con 107,8 e [[Welby Van Horn]] a quota 104. Il dritto a due mani di [[Pancho Segura]] era il più potente del mondo, ed è possibile che non fosse presente a tale evento.
 
Nel 1953, Gonzales, tagliato fuori dal grande pro tour di Kramer (ormai diventato anche un promotore) che invitò [[Frank Sedgman]], tennista australiano sette volte vincitore di un torneo del [[Grande Slam (tennis)|Grande Slam]], [[Pancho Segura]], [[Ken McGregor]] (il vincitore dell'[[Australian Championships 1952]]), regredì nelle classifiche perché non aveva incontrato un giocatore di alto livello per 12 mesi tra il 1952 e il [[London Pro Indoor Championships 1953|torneo di Wembley del 1953]]. di conseguenza, a Wembley, e due giorni dopo a [[Paris Pro Championships 1953|Parigi]], Gonzales fu dominato da Sedgman, il futuro vincitore di questi tornei.